Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Torino, lunedì arriva l’Udinese: obiettivo 3 punti per riprendere la marcia

Torino, lunedì arriva l’Udinese: obiettivo 3 punti per riprendere la marcia - immagine 1

L'obiettivo dei granata dev'essere quello di riprendere a fare punti dopo la sconfitta di La Spezia prima della sosta

Federico De Milano

Ci si avvicina sempre di più al ritorno in campo del Torino. La sosta delle Nazionali ormai è conclusa e i giocatori granata stanno poco per volta rientrando in Italia. Il prossimo impegno dei granata sarà lunedì contro l'Udinese allo stadio Olimpico Grande Torino, una partita che i ragazzi di Juric dovranno cercare di vincere per riprendere la marcia dopo il brutto stop di La Spezia.

Torino, lunedì arriva l’Udinese: obiettivo 3 punti per riprendere la marcia- immagine 2

FARE PUNTI - L'imperativo in casa Toro per lunedì sera sarà quello di tornare a fare punti per riprendere un cammino che, prima del tonfo dell'ultima giornata, stava procedendo in modo positivo. La sconfitta del 6 novembre sul campo dello Spezia ha fatto ripiombare i granata in una situazione delicata dal punto di vista delle proprie convinzioni. Le vittorie con Genoa e Sampdoria (con in mezzo la sconfitta col Milan) avevano dato fiducia ad un ambiente che necessita di risultati positivi. Per questa ragione il Toro deve riuscire a portare a casa l'intera posta in palio nel match casalingo contro l'Udinese. Dopo 12 giornate sia i granata che i friulani hanno raccolto 14 punti e per questo motivo si può affermare che sarà una sfida equilibrata e per nulla semplice ma Juric dovrà essere bravo a ridare motivazioni ed orgoglio al gruppo.

Torino, lunedì arriva l’Udinese: obiettivo 3 punti per riprendere la marcia- immagine 3

INFERMERIA - Il tecnico croato può in parte sorridere se osserva la lista degli infortunati. In questa sosta l'allenatore del Torino è riuscito a recuperare, almeno parzialmente, alcuni elementi importanti come Josip Brekalo, Cristian Ansaldi e Rolando Mandragora. In questi giorni che ci separano dalla partita sarà necessario capire chi sarà effettivamente pronto per giocare dal primo minuto. Durante questi giorni di Nazionali sono però arrivate un paio di brutte notizie per Juric. Ricardo Rodriguez si è infortunato alla cosciadurante il match tra l'Italia e la sua Svizzera e oltre a lui anche Dennis Praet non è stato convocato per l'ultima partita del suo Belgio per un problema fisico. Le condizioni di questi due giocatori saranno da valutare nei prossimi giorni e la loro presenza potrebbe essere molto utile ad un Torino che necessiterà di fare una partita da 3 punti.

tutte le notizie di