gazzanet

Torino, Mandragora la chiave che serviva: ne beneficiano tutti

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Ruslan Malinovskyi of Atalanta B.C. is challenged by Rolando Mandragora of Torino FC during the Serie A match between Atalanta BC  and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Focus / Nicola ha dimostrato da subito di avere fiducia nel centrocampista di Scampia lanciandolo titolare e facendolo giocare per tutti i 90 minuti

Roberto Ugliono

"Titolare, mai sostituito e tra i migliori in campo. Rolando Mandragora non poteva sperare in esordio migliore. E la sua prima in granata è una buona notizia per tutti: per Nicola che ha trovato ciò che gli mancava a centrocampo, per i tifosi granata che dopo tanta attesa possono tornare a vedere un centrocampista di qualità e anche per Rincon che dopo metà di campionato da adattato in cabina da regia, ora può tornare a fare ciò che gli viene meglio. Insomma Mandragora ha portato una ventata di novità tale che fa ben sperare. Ovviamente, guai a cantare alla pazza gioia troppo presto.

https://open.spotify.com/episode/7bVKb7urLlnYFGpgkGquMk?si=Z1SpwDSrS0WjTzMDdqEJXQ

"SEGNALI - Però alcuni segnali che fanno ben sperare ci sono. Innanzitutto il fatto che Nicola abbia lanciato l'ex Udinese da subito è indice di due aspetti: si fida ciecamente del ragazzo e Rolando è esattamente ciò che mancava in mezzo (quindi può stare in panchina). Anche solo il fatto che Mandragora abbia giocato tutta la partita (Lukic e Rincon sono stati sostituiti invece) è segnale della fiducia che Nicola ripone nei suoi confronti e dell'importanza che ha questo ragazzo per la squadra.

 BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Gleison Bremer of Torino FC celebrates with team mate Rolando Mandragora after scores their side's second goal during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

"TEMPO - Come scritto poco prima, guai a festeggiare prematuramente. Mandragora ha comunque messo in mostra di avere bisogno di tempo per inserirsi al meglio e per trovare la giusta forma. Quella di Bergamo è la seconda partita giocata per 90 minuti in questo campionato. La sensazione è che abbia ancora bisogno di tempo per tornare il giocatore visto prima dell'infortunio, ma intanto ha dato una ventata di aria nuova a un centrocampo che aveva bisogno di questo cambiamento. Intanto Nicola gli ha dato da subito fiducia, un segnale importante per lui che sa da subito quanto è importante per questa squadra.