Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

postpartita

Torino-Napoli 0-1, l’analisi del gol: Pobega perde palla, Djidji inganna Berisha

TURIN, ITALY - MAY 07: Fabián Ruiz of Napoli scores the 0-1 goal of Napoli during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on May 07, 2022 in Turin, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Dopo che il mediano ex Spezia perde un brutto pallone, il Toro è anche sfortunato perché una deviazione di Djidji inganna il portiere

Federico De Milano

Il Torino interrompe la striscia di 6 risultati utili consecutivi perdendo 0-1 in casa contro il Napoli. Per la formazione di Ivan Juric è stata fatale la rete di Fabian Ruiz arrivata al minuto 73. L'azione del gol del centrocampista spagnolo, nasce da un errore in fase di costruzione dei giocatori granata.

Torino-Napoli 0-1, l’analisi del gol: Pobega perde palla, Djidji inganna Berisha- immagine 2

Come si può osservare nell'immagine 1, Rodriguez cerca un compagno con un passaggio filtrante ma i  giocatori del Napoli alzano il pressing per cercare di riconquistare il pallone il prima possibile.

Torino-Napoli 0-1, l’analisi del gol: Pobega perde palla, Djidji inganna Berisha- immagine 3

Brekalo si abbassa sulla trequarti difensiva per dare una mano alla costruzione granata. Il croato riceve il passaggio di Rodriguez ma sentendo la pressione degli avversari serve immediatamente di prima Pobega che si trova al suo fianco (immagine 2).

Torino-Napoli 0-1, l’analisi del gol: Pobega perde palla, Djidji inganna Berisha- immagine 4

Il numero 4 del Toro commette un grave errore. Cercando di saltare Fabian Ruiz per provare la ripartenza, il centrocampista di proprietà del Milan perde palla e se la fa portare via dal numero 8 azzurro (immagine 3).

Torino-Napoli 0-1, l’analisi del gol: Pobega perde palla, Djidji inganna Berisha- immagine 5

Perso questo pallone il Torino è sbilanciato e parte il contropiede del Napoli che si avvicina alla porta di Berisha con grande velocità. A portare palla è proprio quello che sarà l'autore del gol, ovvero Ruiz (immagine 4).

Torino-Napoli 0-1, l’analisi del gol: Pobega perde palla, Djidji inganna Berisha- immagine 6

La mezzala ex Betis con una finta evita l'intervento di Bremer che in quel momento si stava occupando anche della posizione di Osimhen. Lo spagnolo si porta palla sul mancino e una volta entrato in area fa partire la sua conclusione (immagine 5).

Torino-Napoli 0-1, l’analisi del gol: Pobega perde palla, Djidji inganna Berisha- immagine 7

Nell'immagine 6 si può notare che il tiro di Ruiz è stato anche deviato da Djidji che in ripiegamento sull'avversario ha cercato di intervenire per murare la sua conclusione.

Torino-Napoli 0-1, l’analisi del gol: Pobega perde palla, Djidji inganna Berisha- immagine 8

L'effetto che si crea è però quello opposto rispetto a quello desiderato dal numero 26 granata. La traiettoria del tiro di Ruiz cambia e la palla passa in mezzo alle gambe di Berisha che viene messo fuori causa da questa deviazione del compagno (immagine 7).

Come ammesso nel postpartita dal numero 8 del Napoli, nella realizzazione di questa rete c'è stata anche una buona dose di fortuna in favore degli azzurri. Ciò non toglie che l'errore in fase di uscita dei giocatori del Torino e in particolare di Pobega che perde palla banalmente, sia la causa principale che ha portato al gol di Ruiz.

tutte le notizie di