Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Torino-Roma 0-1: Dybala su rigore, granata in svantaggio all’intervallo

Torino-Roma 0-1: Dybala su rigore, granata in svantaggio all’intervallo - immagine 1
Il parziale al termine dei primi quarantacinque minuti

Alberto Giulini

Partita subito in salita per il Toro, sotto di un gol all'intervallo. Ad indirizzare un primo tempo equilibrato ci pensa un calcio di rigore realizzato da Dybala all'8'. Da segnalare anche l'accoglienza riservata a Belotti, contestato con  striscioni e cori dopo il fischio d'inizio della gara.

Le scelte: sorpresa Gineitis, fuori Vlasic

—  

Non mancano le novità nella squadra scelta da Juric. In mezzo al campo spicca infatti la presenza di Gineitis al fianco di Ricci, con Linetty inizialmente in panchina. Davanti a Milinkovic-Savic ci sono nuovamente Gravillon e Buongiorno ai fianchi di Schuurs, con Rodriguez e Singo sulle corsie laterali. Sulla trequarti resta fuori Vlasic, con Miranchuk che rientra dal 1' e va ad affiancare Radonjic a supporto di Sanabria. Mourinho decide invece di affidarsi a Solbakken, preferito ad Abraham e Belotti come riferimento offensivo.

Il primo tempo: subito Dybala su rigore

—  

Pronti, via e dopo cinque minuti la Roma conquista subito un calcio di rigore: errore di Buongiorno, Schuurs si immola su tiro di Zalewski ma la prende con il braccio largo. L'olandese nell'occasione viene anche ammonito: era diffidato, salterà la gara contro la Salernitana. Dal dischetto si presenta Dybala che calcia centralmente, Vanja la tocca con il piede ma non basta ad evitare lo 0-1. La risposta granata è affidata ad un destro al volo di Rodriguez che - anche deviato - termina di poco a lato. Le migliori iniziative del Toro passano dai piedi di Radonjic, che in più di un'occasione riesce a creare superiorità numerica sulla corsia di sinistra. Ma i granata faticano a costruire occasioni nitide per colpire dalle parti di Rui Patricio. Si va dunque all'intervallo con il Toro sotto di un gol: nella ripresa servirà qualcosa in più per rimettere in piedi la partita.

tutte le notizie di