Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Commento

Torino-Roma 0-2 all’intervallo: due regali mettono la partita in salita

Torino-Roma 0-2 all’intervallo: due regali mettono la partita in salita - immagine 1

Dopo i primi 45' presso lo stadio Olimpico Grande Torino tra i granata e i giallorossi è la squadra di Mourinho a comandare

Andrea Calderoni

Due regali del Torino (il primo targato Brekalo-Zima, il secondo di Rodriguez) mettono la partita in salita. All'intervallo i granata sono sotto 0 a 2 contro la Roma. Abraham decisivo con una doppietta (il secondo gol dal dischetto).

LE SCELTE - Ivan Juric sorprende un po' tutti con Lukic braccetto destro nella difesa a tre composta anche da Zima e Rodriguez. Si tratta dell'ennesimo ruolo ricoperto dal serbo da quando veste la maglia del Torino. Complice le defezioni di Singo e Vojvoda sugli esterni agiscono Aina e Ansaldi con Ricci e Pobega centrali. Il fischiato Brekalo, alla sua ultima in granata, viene schierato dal 1' con al fianco Praet. In attacco Belotti, acclamato da tutto lo stadio prima e durante il match. Mourinho dimostra di pensare al campionato e punta su una Roma fatte di prime scelte. In attacco giocano Abraham, Shomurodov e Pellegrini.

PRIMI 45' - Al 5' un caparbio Belotti si guadagna un ottimo calcio di punizione dai 25 metri, ma Lukic colpisce in pieno la barriera. Molto più bravo il 10 granata sulla successiva ripartenza giallorossa: intercetta un traversone basso molto pericoloso di Pellegrini evitando guai peggiori. Al 14' buona azione della Roma sull'asse Abraham-Pellegrini, ma la conclusione di quest'ultimo è ampiamente imprecisa. Anche il Torino gioca come sa fare nei primi 20 minuti senza però trovare la giusta imbeccata. Al 19' sugli sviluppi di corner ottimo stacco e colpo di testa a colpo sicuro di Kumbulla, grande risposta di Berisha. La Roma ha un altro paio di squilli (discesa a destra e chiusura provvidenziale a centro area di Pobega e tiro alto di Abraham dal limite). Al 31' la replica granata. Azione stupenda, verticalizzazione di Pobega per Belotti che da posizione defilata non pensa più a nulla se non andare al tiro che finisce sull'esterno della rete; il capitano granata avrebbe potuto premiare Aina, bravo a seguire l'azione e a tagliare al centro. Al 33' il Torino regala lo 0 a 1 alla Roma. Brekalo sulla propria trequarti fa un passaggio in orizzontale da matita blu, la Roma ne approfitta e capitalizza con Abraham che a sua volta riesce a superare l'opposizione di Zima, scivolato/incespicato nel momento dell'intervento da ultimo baluardo. Al 41' altro giro e altro regalo dei granata: Rodriguez fa un retropassaggio da non effettuare mai a Berisha, Abraham ruba il tempo al portiere e si prende rigore. Dagli 11 metri il bomber giallorosso va forte e centrale, Berisha per poco non ci arriva ma è 0 a 2. Si va così all'intervallo con gli ospiti sul doppio vantaggio.

SEGUICI SU:

tutte le notizie di