Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Torino: Sanabria, con la Juve gol da bomber vero. Eguagliato il suo record in A

Torino: Sanabria, con la Juve gol da bomber vero. Eguagliato il suo record in A - immagine 1
Sanabria sta maturando gol e prestazioni, forse Juric sta trovando il centravanti che tanto cercava, Serve continuità

Giacomo Stanchi

Il Toro fatica a segnare e non è una novità, solo sei squadre hanno uno score peggiore dei granata. Ma Antonio Sanabria vive un buon periodo e si è avuta una conferma di ciò nel derby. Il paraguayano con la rete contro la Juventus è arrivato al terzo gol nelle stracittadine da quando indossa la maglia del Torino, dopo la doppietta segnata nell'aprile del 2021. Un gol che gli è valso anche un piccolo traguardo personale, ossia il raggiungimento del record personale di reti in una singola stagione di Serie A.

Toro, Sanabria è il centravanti titolare: gran gol nel derby

—  

Il paraguayano non è un bomber di razza: il suo record di gol stagionale è 11 allo Sporting Gijon nel 2015-16. In A, invece, è arrivato al massimo a quota 6 in 24 partite con il Genoa nel 2019-20. Nella stagione in corso ha totalizzato lo stesso numero di reti ma con 19 presenze. Mancano ancora 14 gare alla fine di questo campionato e con ogni probabilità supererà questo risultato. Così ha commentato al termine del derby il suo score: "Segnare è sempre importante ma soprattutto se serve per aiutare la squadra. Spero di farne il più possibile". La rete contro la Juventus è stata da attaccante vero, forse la prima in cui ha davvero dato l'impressione di poter essere tale: Tonny ha aggredito bene il primo palo e ha anticipato perfettamente Bremer, grazie anche ad un passaggio col contagiri di Ilic, con cui ha un buon feeling: "Credo che sia un giocatore tecnicamente bravo. Lui è venuto qua per aiutarci e lo sta facendo, speriamo che continui così". Sanabria è stato ed è l'attaccante titolare del Torino in questa stagione, e anzi per molte partite è stato lui l'unica punta di ruolo a disposizione di Juric, visti i continui problemi fisici di Pellegri.

Torino, Juric stima Sanabria e lui acquisisce fiducia

—  

Così Antonio Sanabria prima della trasferta di San Siro contro il Milan: "Le responsabilità che mi dà il mister sono importanti, sono grato di questa cosa e oggi dobbiamo cercare di fare una grande partita per portare a casa il risultato". La stima del tecnico è stata ripagata immediatamente la gara successiva con la preziosa rete del vantaggio su rigore contro la Cremonese. Infatti, dopo ben 393 giorni dalla sua ultima marcatura allo stadio Olimpico Grande Torino, realizzata contro il Sassuolo il 23 gennaio dell'anno passato, il numero nove del Toro è tornato a segnare fra le mura amiche. Dopo il ritorno al gol a Torino, un'altra rete nel derby: Sanabria ora punta a segnare per la terza partita consecutiva nell'appuntamento in casa col Bologna.

tutte le notizie di