Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Sassuolo 0-2: Berardi gela due volte Sirigu

TURIN, ITALY - MARCH 17: Domenico Berardi of Sassuolo celebrates with Francesco Caputo after scoring his sides first goal during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on March 17, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Al 45' / Neroverdi subito avanti con Berardi, che raddoppia e porta i suoi all'intervallo sul doppio vantaggio

Alberto Giulini

Strada in salita per il Toro, che chiude sul doppio svantaggio il primo tempo della gara contro il Sassuolo. Emiliani subito avanti dopo 5' con Berardi, che ha colto colpevolmente impreparata la difesa granata. Al 39' raddoppiano gli ospiti, ancora una volta con il suo esterno sugli sviluppi di calcio d'angolo. In entrambi i gol dell'esterno azzurro Sirigu non è certo perfetto: dall'altra parte invece Consigli sbarra la strada ai tentativi dei granata, che ora sono chiamati all'impresa per salvare questa partita.

IN AVVIO - Nicola cambia rispetto alla gara contro l'Inter, ritrovando Andrea Belotti dal primo minuto in coppia con Sanabria. La grande novità di formazione, come anticipato ieri sera, è la scelta di impiegare Ansaldi a destra con Murru sulla sinistra. Per il resto, davanti a Sirigu, confermato il terzetto difensivo composto da Izzo, Lyanco e Bremer. In mezzo al campo, ai fianchi di Mandragora, Sasa Lukic ed il rientrante Rincon. Dopo 5' passa subito in vantaggio il Sassuolo con Berardi. Tutto nasce da un'apertura sbagliata di Bremer, quindi Djuricic è bravo a trovare la sponda di Caputo per Berardi a centro area. Malissimo nell'occasione sia la difesa, schierata ma colta impreparata, sia Sirigu, battuto da un tiro centrale e non irresistibile. Al 13' arriva la risposta del Toro, con un sinistro di Mandragora su assist di Belotti respinto senza troppi problemi da Consigli. Due minuti più tardi è ancora il portiere del Sassuolo a salvare in angolo su un colpo di testa di Murru e successivamente a smanacciare su Sanabria. Nell'occasione da segnalare una spinta su Bremer da parte di Berardi: il calcio di rigore ci sarebbe stato senza troppi dubbi. Così come ha lasciato qualche dubbio un successivo contatto tra Magnanelli e Sanabria.

 TURIN, ITALY - MARCH 17: Gregoire Defrel of Sassuolo is challenged by Sasa Lukic of Torino F.C. during the Serie A match between Torino FC and US Sassuolo at Stadio Olimpico di Torino on March 17, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

AL 45' - Gli emiliani tornano a rendersi pericolosi al 26' con una ripartenza di Berardi, contenuto pur con qualche difficoltà dalla retroguardia granata. Quindi grande paura per l'esterno del Sassuolo, che prende un colpo alla testa in un duello aereo con Murru e resta a terra. Dopo l'intervento dei sanitari, riesce però a risollevarsi e proseguire senza problemi. Il copione della gara vede quindi il Toro con il pallino del gioco, con gli ospiti ordinati in difesa e sempre pronti a colpire in ripartenza. Al 35' una buona occasione capita sui piedi di Rincon, che da dentro l'area di rigore calcia altissimo sopra la traversa. Un minuto più tardi prova a sfondare Lyanco, bravo a penetrare in area ma troppo lento nel trovare il tempo per battere a rete. A trovare il raddoppio è quindi il Sassuolo con Berardi, che batte al volo e trafigge Sirigu sugli sviluppi di calcio d'angolo: ancora rivedibile nella circostanza il portiere granata, con la palla che gli passa in mezzo alle gambe sul primo palo. Emiliani che avrebbero anche l'occasione per portarsi sull0 0-3, ma un recupero di Bremer è decisivo per fermare il contropiede di uno scatenato Berardi. Quindi è Belotti a provarci in rovesciata: aveva bucato due volte Consigli così, stavolta il portiere sassolese fa buona guardia sul primo palo e la palla va sull'esterno della rete. Il primo tempo si chiude quindi con il Toro sotto di due gol: nella ripresa servirà un netto cambio di passo agli uomini di Nicola, che sono assolutamente spalle al muro.