Torino-Udinese 2-3, Cairo: “In Giampaolo ho fiducia, da domani in ritiro”

Le voci / Il presidente granata è intervenuto al termine della partita persa dai granata contro i friulani

di Nicolò Muggianu

Uscito per ultimo dai cancelli dell’Olimpico Grande Torino, Urbano Cairo ha commentato la gara: “È stata una brutta partita. Soprattutto non mi aspettavo di vedere un primo tempo con così poca grinta. Non ho parlato oggi con la squadra, ma ieri, ma non ho visto grandi risultati“.

LEGGI ANCHE: Torino-Udinese 2-3, Giampaolo: “Non siamo stati all’altezza, non è più questione di virgole”

Sulla posizione riguardo al futuro del tecnico: “Giampaolo non è a rischio, purtroppo la partita è stata quella che è stata. La mia pazienza? Io ho fiducia in lui e ho visto delle cose buone. Oggi no però,. Mentre si è visto un buon progresso contro il Sassuolo o contro l’Inter, anche contro la Lazio non era andata male. Però mancavano gli ultimi 20 minuti. Il gioco va bene, ma contano i risultati. Sei punti in undici partite sono molto poche“.

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Torino-Udinese 2-3: la fase difensiva granata non esiste

Le responsabilità sono dei giocatori o di Giampaolo?: “Io direi che è molta responsabilità dei giocatori, infatti da domani saremo in ritiro. Intanto facciamo queste tre partite e poi per gennaio vediamo“.

175 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Messere Granata - 1 mese fa

    Agonia senza fine. Uno stillicidio continuo di idiozie sportive e umane. Grazie a tutti per l’accanimento terapeutico, per l’avvelenarci lentamente e inesorabilmente come Rasputin che, non morendo per il veleno, fu poi soppresso per pietà con coltellate e pistolettate e gettato in un fiume. Fine agonia per lui. Per noi invece solo veleno. Poco per volta. Piano piano. Agonia senza fine.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. fabio.tesei6_13657766 - 1 mese fa

    A dimenticavo! chi esce dal campo dopo un’altra sconfitta del genere sorridendo, invece di avere il sangue che gli strabolle dal nervoso non merita di giocare neanche tra i dilettanti. Ci rifletta presidente in fondo sono suoi dipendenti. Se erano miei dipendenti non la passavano liscia, ancora stamattina mi prudono le mani dal nervoso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. fabio.tesei6_13657766 - 1 mese fa

    “Caro” presidente Leggo con stupore che la notte non ha portato consiglio,ci ritroviamo ancora sto gatto attaccato hai maroni, non riesco proprio a capire il perché lo ha assunto,cosa mai avrà trovato di convincente non lo capisco,ma soprattutto come fa a non capire che ormai è ora passata di cacciarlo. A questo gli puoi comprare anche i più forti del mondo, riuscirebbe comunque a fallire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. akatan - 1 mese fa

    4 4 2: M. Savic
    Singo Buongiorno Bremer Rodriguez (Ansaldi)
    Segre Lukic Rincon (Baselli) Linnetty
    Belotti Bonazzoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. akatan - 1 mese fa

      In tribuna come stewart (per risparmiare): Nkolou, Izzo, Sirigu, Zaza
      Raccattapalle: Meite (per allenarsi agli scatti)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. miele - 1 mese fa

        E Verdi dovelo mettiamo?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. fra_grant_3447307 - 1 mese fa

    Quindi tutto bene presidentzzzz… Facciamo queste 3 partite e a gennaio vediamo. Siamo volitivi, abbiamo ritrovato le sinergie e le componenti,i 20 minuti con la Lazio sono stati straordinari, col Sassuolo anche…. Insomma alla fine è tutto ok… Ma la vergogna… Dico io la VERGOGNA sai cos’è????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Nero77 - 1 mese fa

    Da domani ritiro!Ovviamente ognuno paga per se,colazione a sacco,chi può si faccia ospitare da amici,le spese e le bollette si pagheranno in comune..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Scott - 1 mese fa

    Se vuoi salvare il Toro, prendi Torreira e fai tornare Ljajic

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 1 mese fa

      Nessuno riuscirà mai a togliermi dalla testa che la cessione sciagurata di Ljajic abbia coinciso con l’inizio della fine di questa squadra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. michelebrillada@gmail.com - 1 mese fa

    ma mi faccia il piacere ci vada lui in ritiro ma a collegno lo facciamo riaprire dove è adesso la campagna acquisti da 7 in pagella pagliaccio che non sei altro vergognati stai zitto e vendi la società

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. pupi - 1 mese fa

    Questo da la colpa esclusivamente ai giocatori. È serie B conclamata a questo punto. Una squadra che l’anno scorso dopo aver fatto 27 punti all’andata ne ha fatti 13 al ritorno e si è salvata, a mio parere, solo grazie al reset del lockdown. Infatti Longo non so se abbia fatto un miracolo o no, so solo che anche con lui questa squadra ha avuto una media da poco più di 0,8 punti a gara con una ipotetica classifica finale di ben 30,875 punti totali. Significa che la squadra era marcia allora come lo è ora. Tra l’altro ora GP avrà sbagliato ma le nefandezze viste quest’anno non le ho mai viste in 60 anni. Ieri avrai pure pareggiato grazie a grinta e poco altro ma prendere subito gol dopo 30 secondi, situazione che si è reiterata in modo grottesco da inizio campionato, non è possibile. Cairo ha fallito in ogni movimento fatto dal dopo Ventura. Una catastrofe…..e manda la squadra in ritiro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Panthers - 1 mese fa

    All’alba di gennaio, proviamo a fare una partita con chi ha veramente voglia di giocare?
    Fuori le mele marce in primis Sirigu, attento Mancini un uomo così non lo porterei mai ad un mondiale, un vero sabotatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aca Toro - 1 mese fa

      non penso se lo porti visto che è il peggiore della seria A. In ogni caso è inutile tenerlo perchè per motivi ignoti ha deciso di non parare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Valceresio granata - 1 mese fa

    Cairo deve imparare a vendere i giocatori migliori e comprare i giovani come fa l’atalanta creando una società forte dal punto di vista tecnico finanziario ed avere un buon direttore sportivo.
    La forza dell’Atalanta é il sig.Sartori .
    FORZA torooooo
    Sirigu izzo nkulu fuori dai coglioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Valceresio granata - 1 mese fa

    Opi ms vai a c….re pirla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Gigiotto - 1 mese fa

    Parole…parole…parole…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. PerSempreToro - 1 mese fa

    Ho visto il Toro di Pulici e Graziani, di Dossena, di Junior, di Martin Vasquez, di Bruno e Policano… e ora? Oltre al grandissimo Belotti cos’è rimasto?
    Un sentito ringraziamento al nostro presidente.
    CAIRO VATTENE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. tric - 1 mese fa

    Continuiamo a prendercela con Cairo (che di calcio capisce nulla) e non con uno pseudo allenatore che fa delle genialate tipo: il terzino destro all’ala sinistra; Bremer giubilato; Meitè, Lyanko e Zaza sempre presenti dal primo minuto; Goyak e Lukic in panchina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. EraldoPecci - 1 mese fa

    È calato il sipario su un imprenditore che con il calcio o peggio la storia del Torino non ha nulla da condividere. Gli appellativi su questo uomo e sul Toro sono da tempo finiti. Ogni decisione o ogni intervento sono fallimentari. Mi chiedo come ancora qualcuno continui a sostenerlo. Cosa occorre fare perché questo individuo (voto 7) e i suoi sostenitori (pollici versi) capiscano il fallimento e si cambi rotta?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LeoJunior - 1 mese fa

      Basta chiamarlo imprenditore. Non lo è. Qualunque imprenditore mediamente capace si farebbe un giro in società, guarderebbe i dirigenti che ha e capirebbe dove sta il problema. Questo prolunga il contratto a Comi! Ma di cosa stiamo parlando?’

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. lake - 1 mese fa

    Per Cairo siamo solo un’azienda come le altre,di certo si guarderà dal vendere in questo momento in cui il valore del Toro è stato in buona parte eroso..spero che almeno si abbia almeno il coraggio di mandare quei coglioni di Sirigu e N’kulu in tribuna, meglio in un’altro stadio..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Dajeee - 1 mese fa

    La fiducia a Jumpy è garantita almeno fino al mercato invernale, da esonerare appena inizia così il nuovo mister vorrà conoscere la squadra ( che ricordo: è già ultra competitiva così senza innesti eh…messi non se ne vuole proprio andare da Barcellona…forse…) e non vorrà nessun innesto (per compiacere il nuovo padrone)in modo da farci fare la 3 o 4 sessione invernale senza acquisti, così da poter scrivere una nuova gloriosa pagina nella storia della NOSTRA squadra! “Evviva kairovid-19, evviva i Savoia evviva la libertà!!” (Ossimoro?)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. DNAbul - 1 mese fa

    Buongiorno Presidente Cairo,
    mi rivolgo direttamente a Lei su questo sito.
    Possibile che dopo 15 anni di sofferenza , tranne pochissime soddisfazioni.., Lei non abbia ancora imparato nulla di calcio? Possibile che non abbia ancora capito che per creare una società solida, denaro a parte.., ci vogliono uomini giusti che masticano pane e calcio? Possibile che dopo 15 anni sia quasi scomparso il famoso cuore Toro riconosciuto in tutto il mondo calcistico da sempre?
    Lei nemmeno immagina cosa vuol dire avere la fortuna di essere al comando di una squadra gloriosa quale il Toro..! Mi lasci passare questo esempio… è come andare in bagno e pulirsi con delle tele di Van Gogh.
    Mi dia retta…se Le rimane un po’di amore per questi colori e soprattutto per noi tifosi molli tutto e si metta alla ricerca di qualche gruppo serio che abbia voglia Toro. Grazie della Sua attenzione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Jume Verda - 1 mese fa

    Questo risparmia pure sullo stupefacente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. oscarfc - 1 mese fa

    Ennesime parole vuote di Cairo. La fiducia a Giampaolo lascia il tempo che trova. Di qui a 23 cm giochiamo 3 partite, il 17 a Roma, il 20 in casa con il Bologna, il 23 a Napoli. Cambiare l’allenatore non ha senso ora, tanto con Roma e Napoli difficilmente raccogliamo punti, il nuovo allenatore partirebbe con 2 sconfitte e vanificherebbe l’effetto scossa psicologica dato dal cambio. Resta la partita in casa con il Bologna, forse un punto possiamo portarlo a casa anche con Giampaolo.
    Dopo Natale il nuovo allenatore avrà una settimana di lavoro con la squadra a disposizione dal 26 al 31. Il 3 giochiamo a Parma.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Opi - 1 mese fa

    Ho conosciuto , personalmente , anzi di persona personalmente, (cit) tutti, ma proprio tutti i presidenti del Toro ,da Pianelli in poi, e credo che definire un capo di stato ciminelli al suo confronto non sia esagerato, in fin dei conti ci ha solo fatto fallire, e anche abbastanza in fretta!! Questo ci tiene incatenati a pane e acqua in uno scantinato buio da 15 anni . Ogni tanto si sente rumore di chiavi e si spera che qualcuno venga a liberarci ma è solo un illusione. Nonostante ciò non si illuda di essere il più odiato dei presidenti granata, non merita neanche questo come primato! Nel mio cuore il trofeo va a quel galantuomo di calleri che ha concesso la demolizione del fila, quello vero!
    E comunque più che ad un ritiro penserei ad una “ritirata” di militare memoria corredata di tutto punto e soprattutto dotata di uno scarico bello grande, nella speranza che qualcuno prima o poi tiri l’acqua e vi faccia andare dove lei ed i suoi collaboratori dovreste stare, .. una bella e comoda fogna!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Gallochecanta - 1 mese fa

    KOGLIONE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. FVCG69 - 1 mese fa

    Ennesima umiliazione
    Bisogna combattere questo cialtrone
    Disdetta alle varie Pay tv
    Non vanno consultati giornali on line ne cartacei di proprietà del presiniente
    Ogni forma di protesta civile è lecita
    Game over Urbano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lucapecc_908 - 1 mese fa

      Dobbiamo anche darci delle martellate sulle balle?
      Al momento come punizione non è già abbastanza tenere per il Toro ogni giorno e ogni partita?
      E incazzarsi e soffrire pure durante la pandemia…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. olivia - 1 mese fa

    Bravo Cairo complimenti.Un essere con una zucca dura come la sua non si era mai vista sulla faccia della terra.Cosa vuoi fare ? Vuoi sfidare i tifosi ? Vuoi far vedere che hai ragione?.Vuoi farci credere che gli asini volano.? Vuoi far vedere le tue competenze calcistiche? Perché non ti guardi allo specchio e ti dici: Sto forse facendo solo cazzate.Sto forse sbagliando?.Purtroppo abbiamo paura che il cervello te lo sei fumato.GRAZIE CAIRO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Opi - 1 mese fa

      Posso assicurarti che il cervello non se lo è fumato…… al massimo se l’è tirato!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. fabrizio - 1 mese fa

      tranquillo che qualcuno che beve quello che dice c’e’ancora….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. ddavide69 - 1 mese fa

    E niente , non c entrano mai le società, c entrano i tifosi cattivi . Ricordiamoci che se esistono le società ma esistono per davvero, i tifosi e soprattutto i calciatori stanno muti e fanno il loro dovere. Quando le società sono deboli come con cimminelli o non esistono perché mancano del tutto figure valide come oggi , allora arrivano i problemi ed ognuno si fa i cazzi propri . Non esiste guida. Sono le società a dover dare gli obiettivi , ditemi voi quando Cairo ne ha dato uno in questi anni. Lui si nasconde, è scaramantico. La verità è che contano la forza della società, gli obbiettivi dichiarati, gli investimenti in uomini e strutture che indicano la strada e danno un senso di serietà e progettualità. Di conseguenza arrivano i risultati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 1 mese fa

      Non ti curar di loro. Chi ancora non capisce ha seri problemi ed é pronto per avere la 104.cimminelli rispetto a questo era uno statista del pallone. Mai ho visto un presidente del toro così avulso dal mondo del calcio come il cunta bale

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 1 mese fa

        Che amarezza…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Dajeee - 1 mese fa

          E non è l’amarone purtroppo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Toronelcuore - 1 mese fa

    Comunque tu non lo sai ma lui frequenta il blog altrimenti non si spiega chi può mettere i meno al tuo commento

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. ddavide69 - 1 mese fa

    Hahahahaha hhahahaabsaa ….. ho riso per 5 minuti …hahahha. meno male . Almeno una risata oggi. Grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. come un pugno chiuso - 1 mese fa

    l’unico ritiro che può farci felici, meglio se all’istante, è il tuooooo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. waltergio52 - 1 mese fa

    Si raccoglie il frutto di campagne acquisti/cessioni disastrose.
    Ci siamo liberati degli elementi più validi ed abbiamo speso fortune per giocatori che non trovavano spazio nei club di provenienza.
    Cambio di allenatore inutile, per non dire peggio.
    Giampaolo ha le sue idee, ma se i risultati sono questi significa che la rosa non è adatta al suo modulo ed ai suoi schemi.
    Punti di forza delle scorse stagioni, Belotti escluso, sono irriconoscibili.
    Possibile che Sirigu, Izzo e Ansaldi siano diventati brocchi?
    Linetty, Verdi, Bonazzoli, Zaza e Meité perché giocano?
    Avevamo tanti giovani della Primavera molto promettenti : li abbiamo sbolognati a squadre di B
    e non ne abbiamo promosso e valorizzato alcuno in prima squadra.
    La retrocessione ci attende.
    Tanto vale richiamare Ventura e sperare in un buon campionato in A nel 2024

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. andrea.messineo - 1 mese fa

      Richiamare Ventura come DT e Longo o Nicola come allenatore. Anche in caso di serie B proseguire con il nuovo progetto. Questi giocatori faranno retrocedere il Toro perché hanno deciso così. Tanto vale far giocare solo quelli “seri” e lasciare in tribuna gli altri. Inutile fare tentativi disperati.A giugno si resetterà tutto. Magari con una nuova società.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. rza78 - 1 mese fa

    Vojvoda giocatore da serie c sono d’accordo con te..ma chi l’ha preso? Non credo lo abbia chiesto Giampaolo. Ad oggi la responsabilità di Giampaolo è sull’acquisto pessimo di linetty..gli altri sono arrivati a 1 euro e 50 centesimi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 1 mese fa

      Gojak meno di 50 cent. E qui qualcuno lo dipingeva come il nuovo Kaka. Lo lasciano a Cairo uno giovane di classe, certo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. rza78 - 1 mese fa

    ARIDATECE WALTER!!!!27 PUNTI NRL GIRONE DI ANDATA DELLO SCORSO ANNO (QUEST’ANNO NE FAREMO 15?) DOPO IL MIRACOLO DRL 7 POSTO ED EL DELL’ANNO PRIMA DOPO AVER SURCLASSATO MIHAIOOVIC NEL CONFRONTO DIRETTO. IL MIGLIOR ALLENATORE DELLA NOSTRA STORIA RECENTE AUTORE DI SVARIATI RECORD (PIU PUNTI FATTI DA QUANDO CI SONO I 3 PUNTI) BRUCIATO DA UNA PIAZZA ISTERICA ED INCOMPETENTE E DA UN GRUPPETTO DI GIOCATORI INFAMI SIRIGU IN TESTA. IL TEMPO TI HA DATO RAGIONE WALTER COME ERO CERTO SAREBBE CAPITATO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 1 mese fa

      INFATTI TUTTI LO VOGLIONO ALLA GUIDA DELLE LORO SQUADRE… NON ALLENA PIU’ SOLTANTO PERCHE’ NON RIESCE A SCEGLIERE!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Gianluca - 1 mese fa

    Io qui ho visto criticare Bonazzoli, Rodriguez e Rincon. Averne di questi tre. Non una parola sullo scempio di giocatore che è Vojvoda (ma stiamo scherzando), mentre Linetty è una fighetta clamorosa, mai avrei creduto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 1 mese fa

      Rincon fa solo il mediano.
      Rodriguez può fare il terzo centrale contro delle pippe. Sa tirare da fermo però.
      Bonazzoli è un panchinaro.
      Gli altri con in più Murru e Meite, sono dei panchinaro di serie B. Al Toro ci sono 3 o 4 giocatori, il resto sono pippe clamorose.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. fabrizio - 1 mese fa

      scarti di altre sqaudre…. che non hanno battuto ciglio a lasciarli andare via.
      Rifiuto Urbano solo quelli raccoglie.. nomen est omen

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Gianluca - 1 mese fa

    Se Cairo vuole continuare con Giampaolo, deve farlo anche a costo di andare in B e da giovedì in poi si deve giocare 4-3-1-2 a costo di prenderne 6 a partita. Però ogni partita deve essere un passo avanti. Deve essere una crescita. Le partite contro inter e Juve per cercare i punti sono state sprecate da questo punto di vista. Infatti puntualmente da tre partite in casa da vincere…abbiamo messo in cascina due punti. Non c’è una crescita in questo modo. Vagnati vuole giocare 3-5-2, la squadra forse anche. Giampaolo no. Non è un modo di gestire la Serie A. Però si prenda una via adesso e la si porti avanti. Giochi a 4 con Ujkani; Singo-Bremer-Buongiorno-Rodriguez; Linetty-Rincon-Gojak; Lukic; Belotti-Bonazzoli. Sempre, allo sfinimento, fino a che non miglioriamo. Anche a costo di andare in Serie B. E ripartire da lì continuando fino a imparare il credo di Giampaolo a memoria. Se invece ci si vuole salvare…via subito, ma senza far fuori Izzo, NK, Lyanco, Zaza e Verdi… la vedo difficile per chiunque.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Stufodellamediocrita' - 1 mese fa

    Premesso che Cairo è l’artefice supremo di questo dilagante sfacelo, credo che sia inutile parlare di esoneri, mercato, moduli e quant’altro.
    All’interno dello spogliatoio si sono rotti tutti i meccanismi già dall’epoca WM: non è possibile prendere 3 goal da chiunque è non portare a casa mai nulla.
    Giampaolo, che tanto è già bruciato, abbia il coraggio di fare l’unica cosa plausibile: fuori rosa Sirigu, Izzo, N’Koulou, Rincon, Meite e Zaza, che non giochino più finché dura questo scempio di campionato, dentro tutti gli altri e vediamo se qualcosa cambia. Non abbiamo più nulla da perdere, la faccia l’abbiamo già persa da tempo, umiliati da chiunque. La scorsa stagione ci siamo salvati solo per i 27 punti miracolosamente raccolti con WM, ora non ci salva più nessuno. A Cairo frega poco di retrocedere, tra paracadute e cessioni non ci rimetterà nulla perché NULLA ha mai investito di suo.
    Gli unici a farsi il fegato amaro siamo noi tifosi, qualche giocatore ha ancora il coraggio di sorridere uscendo dal campo o di dedicarsi ad ameni social network.
    Il piano è ormai compiuto, il Torino F.C. è annientato, sportivamente siamo 0, grazie all’unico e solo responsabile di tutto ciò: Donati e Madame varie, fatevene una ragione.
    I vari Leojunior e qualche altro che addirittura dà colpa ai tifosi per come siamo ridotti manco meritano risposta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Gianluca - 1 mese fa

    Innanzitutto questa storia che il Toro è morto. basta per favore. Siamo qui a commentare, il Toro non è morto. Ora riflettiamo su Giampaolo (senza dimenticare come è stato trattato il povero Mazzarri). Qui stiamo lasciando fuori Bremer – a mio avviso il migliore e non solo in difesa – per far giocare gente da tempo inaffidabile. Non come giocatore, ma umanamente che è più grave. Poi mette Izzo. Perché? Che senso ha… devo spiegare una scelta così in sala stampa. Non ha strategia. Era chiara la possibilità di dover passare a 4 e ha messo Izzo. Lui ha due regazzi affidabili dal punto di vista umano in difesa. Se non vuole usare Buongiorno, affianchi a Bremer uno degli altri due a caso (NK o Lyanco), ma da Buongiorno avrebbe comunque risposte migliori. Per me su questo errore e sulla riproposizione del tandem Zaza-Belotti senza un rifinitore… si dovrebbe essere conclusa l’esperienza in panchina di un Signore con la “esse” maiuscola, ma inadeguato all’attuale contesto competitivo della Serie A. Non ha visto partite del Toro con attenzione negli ultimi due anni. Non può allenarlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bischero - 1 mese fa

      Gianluca ti facevo un po’ più sveglio. Perché gioca nkoulou? Perché viene messo dentro izzo e non bremer? Perché gioca zaza?perché meité é sempre in campo? Dai su. Dobbiamo essere lucidi nelle interpretazioni.il toro per urbano cairo é solo soldi e immagine. Poi c’è la palla, il campo schemi, gol, progetti. Sono giocatori da cedere… Seduti in panchina sono capitali fermi che si svalutano. Nel grigiore generale magari ci scappa il golletto(zaza) l assist (meité) un po’ di agonismo(izzo) questo é il Torino per il maiale di masio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. lucapecc_908 - 1 mese fa

      Sarà ma sentire dire “povero Mazzarri” mi viene da vomitare.
      Ma non è stato lui a portarci sul fondo con la rosa ristretta gli 0-7 eccetera, non li ha fatti prendere lui la metà dei giocatori che abbiamo ora.
      Il problema è che finchè c’era gente brava (Petrachi-Ventura) siamo stati a galla.
      Quelli dopo, e aggiungo Sinisa anche se è un mito, sono stati un disastro e ci hanno portato a questo punto, con la connivenza di un presidente che insiste nel non dare una struttura societaria decente.
      L’anno scorso se non arrivavano Moreno e Asta a salvare il salvabile eravamo già sicuramente in B. Temo che riusciremo nell’impresa quest’anno.
      Il problema, semmai, è stato non confermare Longo che conosceva già i giocatori, sapeva chi mandare via a calci in culo e aveva anche più coraggio con i giovani.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. fabrizio - 1 mese fa

      dunque… io voglio vincere il mondiale di formula 1 con: una mercedes classe a (il massimo che mi posso permettere), una punto ed una 500. la mercedes non mi da risultati,quindi la sostituisco con la punto. ah pero’ anche la punto non va bene per la formula 1! allora dico al mio pilota: usa la 500.
      Poi a gennaio, urbano usa il mercato di riparazione per comprare, dallo sfasciacarrozze, una fiat 128….
      Questo e’ quello che deve gestire giampaolo (oggi), mazzarri, longo, mihajlovix (ieri).
      Chiaro ora…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Mimmo75 - 1 mese fa

      Gioca chi DEVE giocare perché lo esige il bilancio, essendo in programma la cessione. Scrivi sempre cose interessanti ma questo particolare proprio non riesci a coglierlo. È da fine mercato che dico e ripeto allo sfinimento che sarebbe andata esattamente così. E purtroppo non sbaglia vo e non sbaglio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Jume Verda - 1 mese fa

    Tanto, dove tiri, ritiri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. lucabenzoni7_8317634 - 1 mese fa

    Io non faccio il saputello ma il realista : non è vero delle cifre che ho detto ?! ….. scrivete sempre a c….o ….. Talora riepilogo: 50 tv 60 Gallo 30 Singo 20 lukic 40 Altri 1 Segre …… fai totale sapendo che io gli do 150 mln ed il giorno dopo rivendo e ci guadagno ankora ……… FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Paul67 - 1 mese fa

    Soprattutto a chi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 1 mese fa

      Ha ha ha. Deve essere uno più incompetente del nano sto presiniente prossimo. Vende Gallo e Singo e poi ci mette pure Lukic e Segre. E gli altri sono tutti Cairo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Stufodellamediocrita' - 1 mese fa

    Tu e quegli altri 4 trolls che impazzate su questo sito siete ancora più insopportabili del megapresiniente e di quei vergognosi pseudo-giocatori che indecorosamente indossano la maglia granata!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Stufodellamediocrita' - 1 mese fa

      A differenza tua io non mi diverto, cerco solo di esprimere concetti, cosa di cui non sei capace.D’ora in poi farò l’unica cosa che meriti: ignorarti!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lucabenzoni7_8317634 - 1 mese fa

        Cairo vattene è il tuo concetto : che fenomeno che sei ….. ti daranno il Nobel : a nanna su ….. FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. rb27 - 1 mese fa

    Il Torino é morto come AC quindici anni fa, quando é stato fatto fallire ed a differenza di altre come la Lazio, che con molti più guai vennero portate cmq avanti. Storie assurde quelle del calcio italico diventato sempre più serie A-partheid. Quelli di oggi si scelgano altro nome e colori, basta infangare la memoria di quella che una volta come AC era società simbolo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. ghiry7 - 1 mese fa

    Dai mandato ad una società esperta che cerchi un acquirente solido, il tuo tempo è finito, la colpa di questo scempio è per la maggior parte tua.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Willbull - 1 mese fa

      Ha già venduto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ghiry7 - 1 mese fa

        Illuminaci siamo tutti impazienti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Toro1964 - 1 mese fa

    Incredibile…
    No comment…
    Non perdo tempo…
    È proprio vero..
    Al peggio non c’è mai fine…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Fb - 1 mese fa

    ToroNews…

    Da domani ConiglioNews

    Altro che Toro… un coniglio ha piu palle!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 1 mese fa

      Va beh, questi sono stipendiati da RCS, un cane che morde il padrone fa una brutta fine.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Mario66 - 1 mese fa

    L’unico responsabile è Cairo. È la nostra rovina il nostro fallimento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Roberto - 1 mese fa

    Questo è solo l’epilogo di un disastro annunciato…. Quando in estate non riesci a vendere nessuno… E compri solo mezzi giocatori da squadre retrocesse… O quasi…!!!!
    Vagnati e il calcio sono due cose distanti anni luce….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 1 mese fa

      Eh, vendere Izzo a 25 milioni manco Mandrake ci riesce. Per Torreira ci volevano di più che 4 noccioline.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. extremoduro - 1 mese fa

    in ritiro dovete andare voi dirigenti, chi ha scelto il ds, chi ha scelto il corpo direttivo, chi ha scelto i giocatori da comprare e l’allenatore? fate pena non siete in grado di dirigere una squadra,anzi più che in ritiro dovreste andare a fare in c

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Torello di Romagna - 1 mese fa

    Buffonata . È chiaro che non può ammettere di avere sbagliato tutto (progetto tecnico tattico con mister da 1,5 milioni all’anno) .
    Di fronte a questi risultati e soprattutto di fronte al fatto che la squadra è spenta , non gioca e nemmeno ha dinamismo l’esonero era il minimo già da qualche giornata ….
    Fallimento totale e ridimensionamento progettuale (lotta salvezza con ottavo monte ingaggi) .
    Serve qualcuno che prenda a calci questi smidollati e si cominci davvero a lottare per il punto da ottenere a qualsiasi costo ….
    Se ripenso che fino a qualche mese fa si contestava la squadra e il mister (Mazzarri) dopo aver vinto in maniera”sporca” e poco convincente mi viene male

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese Granata - 1 mese fa

      Non può mai sbagliare progetto semplicemente perché un progetto non c’è mai stato! Verona, Sassuolo, Atalanta e perfino Udinese, queste sono le squadre, più o meno della nostra dimensione, che hanno progetti e riescono perfino a realizzarli. Qui si naviga a vista, anzi si galleggia. E mi sa tanto che non è nemmeno mare quello che ci sta attorno!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Granata Kid - 1 mese fa

    Siamo noi a non avere più fiducia in te, e da parecchio anche…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Cuore granata 69 - 1 mese fa

    Una parola sola..Vateneeeeeeee…basta prendere per il culo chi ha sentimenti reali come noi tifosi per il nostro Toro..non me ne frega un cazzo della b anche se fino quando non sarà matematica spero che quella maglia del nostro color sangue non ci vada..lo devo ai miei figli ai quali ho attaccato la mia fede che adesso è anche la loro..ma basta proclami, parole, cazzate. Noi amiamo il Toro tu no..levati dal cazzo e lasciarci vivere il nostro Toro non il TUO TORINO FC.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. Marchese Granata - 1 mese fa

    Inizialmente m’era parso di leggere nel titolo “da domani mi ritiro”. Che delusione!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. pieffe6_12241756 - 1 mese fa

    Mac en cujun a podia dì na roba parei!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 mese fa

      A fuisa l unica.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. miele - 1 mese fa

    La nuova versione di “Enrico stai sereno” di Renziana memoria? Non è semplice capirlo: se lo licenzia deve pagargli un lauto stipendio, se lo tiene si fila dritti in B, ma anche con un eventuale sostituto, la salvezza, con questa accozzaglia di giocatori scarsi e svogliati, sarebbe un’impresa. Forse sta già pensando ad una stagione fra i cadetti ed allora, cercherà un allenatore di poche pretese, ma capace di impostare una squadra da B, facendo giocare gli elementi con ingaggi più bassi, ma disponibili a scendere di categoria ed allora, magari già a gennaio, via Belotti, Nkoulou, Lyanco, Izzo, Baselli, Lukich, Sirigu, Zaza, Verdi, cercando di monetizzare al massimo, e poi in formazione, via libera ai Bonazzoli, Millico, Singo, Gojak, Segre, Bongiovanni, Vojvoda. Tanto, in un caso o nell’altro la retrocessione è garantita. Da questo individuo c’è da aspettarsi di tutto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese Granata - 1 mese fa

      Fantascienza, amico mio, pura fantascienza. Non oso immaginare cosa avresti scritto se il tuo nick fosse stato Rucola

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. miele - 1 mese fa

        Certo, si tratta di un’ipotesi estrema, di un paradosso, ma avendo letto certi giudizi su Cairo di gente dell’ambiente, nulla è impossibile.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. Madama_granata - 1 mese fa

    Si ricade nello stesso errore dello scorso anno!
    Una amara fotocopia!
    Possibile che il Presidente non se ne renda conto?
    Che non faccia tesoro degli errori passati?
    O si cambia subito, o si insiste con Giampaolo.
    Portarlo a gennaio, far fare da lui il mercato, e poi allontanarlo non ha senso!
    L’eventuale nuovo tecnico “deve” conoscere e valutare i giocatori a dicembre, e poi “gestire” il mercato di gennaio, liberando i giocatori che non gli interessano, e chiedendo nuovi acquisti congeniali al suo gioco!
    Se al mercato arriva Giampaolo, e decide lui chi tenere, chi mandar via, e chi chiedere come rinforzo, allora inutile sollevarlo poi dall’incarico.
    Si va avanti con lui fino alla fine, e che Dio ce la mandi buona!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ulisse71 - 1 mese fa

      orsù, la “gestione” del mercato di gennaio, come insegna Cairo, non è poi questa gran cosa… lo si può fare anche in settimana bianca

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. extremoduro - 1 mese fa

      complimenti per gli insulti gratuiti, vergognati

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. oscarfc - 1 mese fa

      Non è possibile tecnicamente cambiare l’allenatore prima di Natale, giochiamo il 17 a Roma, il 20 in casa con il Bologna, il 23 a Napoli.
      poi sosta fino al 3 gennaio, se si cambia si cambia a Natale.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. ALELUX777 - 1 mese fa

    Il ritiro può essere un buon modo per isolare le “mele marce” e alzare il livello di concentrazione al gruppo che ci tiene davvero. Ma non sarà sufficiente. A gennaio servono innesti di qualità. Si critica tanto la sconfitta con l’udinese che però a centrocampo gioca con DePaul e Pereira, giocatori che per tecnica e fantasia non abbiamo in rosa. Servirà a gennaio fare ordine nello spogliatoio e aggiungere quella qualità che oggettivamente manca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 1 mese fa

      Coi soldi di cioccolata.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ramiro - 1 mese fa

      Sarebbe logico in una societa’ normale purtroppo sappiamo bene che non sarà così

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. massimo.buff_2491189 - 1 mese fa

    Savic
    Bremer Buongiorno Lyanco
    Singo Gojak Segre Rodriguez
    Lukic
    Bonazzoli Gallo
    Fuori dalle palle tutti i senatori marci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. extremoduro - 1 mese fa

      anch’io ho pensato la stessa cosa, sono daccordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. taurus - 1 mese fa

    Andando in B entrano 25 milioni di euro nelle casse societarie come fondo paracadute della lega,piu’ vendita di Belotti,Sirigu e altri varii che porta un altro gruzzolo,poi quindi vendita societaria al primo lavasoldi di turno.E voila’! Bravo Cairo tutto ben studiato.Spero solo che fino a giugno passerai l’ inferno,te lo meriti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. come un pugno chiuso - 1 mese fa

      quelli che hanno passato e passeranno l’inferno purtroppo siamo noi, a lui frega niente se non del grano, Dio solo sa se riusciremo a risalire il buco nero, anzi marrone, di gigantesche proporzioni prodotto da quest’essere insulso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. policano67 - 1 mese fa

    Nn ha soldi per pagarne un altro.figuriamoci se puo spendere a gennaio.nn avete capito ancora in che situazione stiamo.bisogna aiutarlo a vendere il toro al primo che passa a qualsiasi costo.chiunque ma nn lui.questo essere va scacciato.il toro nn ce piu lo ha distrutto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. lucabenzoni7_8317634 - 1 mese fa

    Urbano vendi, vuoi che non ci sia nessuno che ti da 150 mln : ne prende 50 dai diritti tv 60 dalla vendita del Gallo 30 da Singo più il restante pollame ……. ci guadagnerebbe anche caterve di euri ….. non capisco proprio come mai non arrivi nessuno…… bla bla bla …… perchè …… FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. policano67 - 1 mese fa

      E il torello oggi varrebbe 150ml di euro?squadra da rifondare a gennaio e ultima in classifica.oggi vale ad esagera 80 ml di euro.chi coglione darebbe sta cifra pe una societa semifallita.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lucabenzoni7_8317634 - 1 mese fa

        Mi sembra di aver fatto cifre semplici, somale e pensa …… FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 1 mese fa

      Se fai il commercialista cosi avrai la coda di clienti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lucabenzoni7_8317634 - 1 mese fa

        Oh eccoti : spiegami non riesci in matematica ? Sono conti semplici : anche tu potresti farcela …… FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. extremoduro - 1 mese fa

          non sono commercialista ma per logica, non credo che il valore di una società sia dato dalla somma del valore ipotetico che tu dai a ogni giocatore, non è così che si calcola il valore di una società, quindi non fare tanto il saputello e rispetta le persone

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. lucabenzoni7_8317634 - 1 mese fa

            Io non faccio il saputello ma il realista : non è vero delle cifre che ho detto ?! ….. scrivete sempre a c….o ….. FT

            Mi piace Non mi piace
      2. policano67 - 1 mese fa

        Forse.ma se tu acquistassi cosi ho i miei dubbi che resisteressi a lungo sul mercato.150ml di euro pe na squadra gia in b.per salvarla ce ne vorrebbero minino 50.la fiorentina e costata di meno.guarda ke stai vendendo il torello mica benevento

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. lucabenzoni7_8317634 - 1 mese fa

          Ti sei capito solo tu forse ……. gli dai 150 mln in sei mesi ed al primo li hai già fatti : anche di più ….. avanti signori avanti ….. FT

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 1 mese fa

          Ma chi gli paga 150 che ha ZERO di strutture, manco il bus.
          Ha solo valore giocatori ma quello è molto aleatorio. Mica chi compra gli valuta Verdi 20 milioni.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. pieffe6_12241756 - 1 mese fa

    Fiducia in Giampaolo? Lo dici per ridere vero? I clown devono far ridere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. Guevara2019 - 1 mese fa

    Ma si va, ha dato 3 milioni di euro al filosofo degli schemi, di pagarne un altro non ci pensa proprio.
    Anche se sono dell’idea che pure il miglior trainer al mondo avrebbe risultati molto simili,ma il primo a dimettersi dallo sfacelo è lei.

    Il giorno che ci farà questo regalo sarà un gran giorno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. bordeauxgranata - 1 mese fa

    Bastano due commenti per capire che sei decerebrato come il tuo padrone

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. Innav (CAIROVATTENEINBELIZE) - 1 mese fa

    QUEST’ANNO CI DIVERTIAMO.
    UN BEL 7 NON TE LO LEVA NESSUNO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. michelebrillada@gmail.com - 1 mese fa

    che schifo vedere e sentire cairo parlare e non possibile vedere in campo meitè.rincon,verdi,nkulu,il sirigu di questi tempi,zaza è di una incapacità allarmante mi sembra un mongolo che ride dopo avere fallito (regolarmente)uno stop o un tiro davanti alle telecamere ,chi è che ha preso woivodina il direttore tecnico (lo devi cacciare subito)ha gia portato in serie b la spal adesso porta in serie B il toro in compenso c’è un mister che guadagna 2 milioni di euro all’anno netti per due anni e non ha avuto il coraggio di dare le dimissioni quando a inizio anno gli hanno promesso toreira,joao pedro ,e altri invece poi sono arrivati cojak ,woivoda,murru,linetti,bonazzoli .
    ma per favore si tolga dai coglioni vada via basta si vergogni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. user-14373160 - 1 mese fa

    È tutto chiaro:il Presidente vuole mandarci in B,il posto dove lui ha rilevato la nostra società,cederà i giocatori più forti a giugno e sotto la contestazione ,venderà quello che rimane del TORO società ,del nostro TORO.Da questa sera sarà guerra aperta,a tutti i livelli,verso questa persona che,per me,non è più il Presidente Urbano Cairo del Torino Fc ma un nemico e per iniziare nei prossimi giorni darò disdetta a Torino Channel e lotterò,e penso di non essere solo,affinché sparisca dal nostro mondo.Addio traditore!SEMPRE FORZA TORO!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  66. ValerioneDiCesare - 1 mese fa

    Ma non ti sei ancora stufato di tutte ste figure? Eh? Eri così bravo a fare i discorsi motivazionali ai tuoi investitori durante il primo lockdown. Che ti è successo? Non sei capace di andare nello spogliatoio a fare i tuoi teatrini?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  67. Kieft+Bresciani - 1 mese fa

    Non lo esonera, forse xché in cuor suo (ma cairo ce l’avrà un cuore? Secondo me ha un registratore di cassa al suo posto) sa che non gli ha comprato i giocatori che gli servivano…
    Comunque non lo esonera xché aspetta le sue dimissioni!
    Tirchio ed avaro !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  68. Fb - 1 mese fa

    Ah, manda a fanculo pure Vagnati: chi ha scelto
    Giampaolo, Bonazzoli, Rodriguez….

    Dovevi per forza litigare con Petrachi? Cazzo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  69. lucabenzoni7_8317634 - 1 mese fa

    Urbano nooooo : questa esposizione in questo momento …… hai sbagliato stavolta …. FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  70. Nero77 - 1 mese fa

    Il numero 1 dell editoria italiana che fa retrocedere la sua creatura in b!!Figura di merda,non sei più credibile..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  71. Akatoro - 1 mese fa

    ovviamente la colpa gli anni scorsi era degli allenatori, non di chi li ha scelti, oggi dei giocatori, non di chi li ha comprati o di chi ha scelto di non scegliere altri giocatori….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fb - 1 mese fa

      in campo ci vanno i giocatori

      Cairo si sara pure affidato a collaboratori sbagliati (Bava, Vagnati, Giampaolo), ma in campo… ci sono queste teste di cazzo che sono delle pappamolle!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Akatoro - 1 mese fa

        si dice che il pesce inizia a puzzare sempre dalla testa. Abbiamo un presidente che non ha mai preso contromisure.
        ultimo esempio Giampaolo, allenatore che a me non piace, ma che appena arrivato ha chiaramente chiesto trequartista e regista, come giocatori chiave per la sua idea di calcio. non è arrivato né uno nell’ altro.va via Ventura che giocava col 3-5-2, per prendere Mihajlovic che gioca col 4-3-3, e la società, tirando le somme tra chi è stato venduto e chi comprato una rosa non adatta né a un modulo nell’altro. manda vi Mihajlovic e stessa cosa squadra non più adatta al4-3-3, né al 3-5+2 di Mazzarri.
        più che il ritiro apprezzerei da Cairo se facesse giocare con seconda e terza maglia, la maglia granata non se la meritano,e non è loro ma nostra

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  72. mamaluk - 1 mese fa

    Sparisci imbecille

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  73. Cristiano.123 - 1 mese fa

    In tutti questi anni per fare peggio di Lotito occorreva il massimo impegno, la scelta di Giampaolo è la ciliegina sulla torta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  74. Fantomen - 1 mese fa

    Sei tu che bruci allenatore giocatori ……prendi DS scarsi e poi gli dai le colpe …..il tuo modo di fare calcio è scarso non è adatto ne al toro ne in qualsiasi altra squadra di serie A……hai svuotato società passione tifosi…..per noi tu non sei più il nostro presidente…..sei il presidente della Cairese il toro per adesso siamo NOI …….prima pensavo che ci facevi ……adesso ho capito che ci SEI ……sei scarso non c’è la fai …….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  75. Emilianozapata - 1 mese fa

    Buonasera dott. Cairo.
    Non ho molto da aggiungere a ciò che spero legga ogni giorno su questo forum. Conoscendo la sua esagerata autostima, mi limito a esternarle una riflessione, per quanto paradossale. Temo che lei, dopo avere fallito come presidente vincente del Toro, inconsciamente ora cerchi di batterne ogni record negativo. Di più: avendo cognizione di quanto la tragedia da quel maledetto 4 maggio 1949 s’intrecci con la storia del Toro, lei, colto da delirio di onnipotenza, voglia superare ogni soglia di sofferenza sinora patita dal Toro: oltre la morte di Meroni, oltre la sfiga cosmica di essere una squadra di calcio concittadina di una società calcistica tra le più potenti, arroganti ecc. al mondo, oltre i tre pali di Amsterdam, oltre persino Superga. Quale strada sarebbe stata percorribile per oltrepassare anche quei limiti? L’essersi presentato come salvatore del Toro ma contemporaneamente umiliarne la storia e gli eroi. Metterci qualche soldo ed eliminare nel contempo i custodi di un mito e di una storia. Trasformare il Toro in una burla, trascinarlo nell’umiliazione di infiniti derby persi e di tante goleade subite. Fare del Toro una caricatura alla mercé di arbitri, giornali, tifoserie avversarie, squadroni e infinite squadrette. Una morte lenta, magari nel silenzio. Se è questo il suo intento, non si montinla testa. La tragedia si addice ai Grandi. Fallirà anche in questo. Il Toro è morto nel 2005, ucciso non da lei ma da tanti mandanti e sicari che hanno prevedutobla sua presidenza. Quella con cui lei si sta baloccando non è che la luce di una stella morta. Un simulacro del Toro. No, lei non sarà ricordato per nessun motivo, neanche per averlo estinto. Adesso però potrebbe anche togliere il disturbo. Il Toro era così grande che persino l’ombra della sua anima, un colore, il granata ha ancora una luce così potente da farci soffrire a vederlo irriso e umiliato. Ma anche su questo non si faccia illusioni: siamo così avvezzi alla sofferenza da averne ricavato una sorta di immortalità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 1 mese fa

      con un palmares come il suo sara’ ricordato con il peggior presidente del toro come risultati. Ah gia’ ma abbiamo vinto gli scudetti del bilancio. i 4-5 commercialisti che ha al seguito saranno contenti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  76. NEss - 1 mese fa

    Non ricordo abbia mai pronunciato parole cosi’ chiare, specie dopo una sconfitta.
    Ritiro punitivo per i giocatori. Interessante. Chissa’ cosa c’e’ dietro; probabilmente gli stessi problemi che si tirano avanti dall’andata della stagione scorsa.

    Eppure (alcuni) calciatori corrono in porta a prendere il pallone dopo un goal, si esaltano quando un compagno segna etc.
    Altri no, mi sa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  77. Fb - 1 mese fa

    Cairo… sti giocatori ridono se perdono… mostrano la maglia della Juventus… con quello che guadagnano… vanno presi a calci in culo!

    E – mi spiace – mandati via

    In campo ci entrano quegli idioti, non Cairo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 1 mese fa

      sono i giocatori che ti ha comprato questo inco0mpente. d’altra parte che cosi ti aspetti da un presidente che si mette il turbante per prenderti per il culo. ovvio che i giocatori fanno lo stesso…… tanto poi paga l’allenatore di turno…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. policano67 - 1 mese fa

      Ma se hai cm presidente cairo cosa vuoi aspettarti dai giocatori?fanno bene a ridere se perdono.questa e la dimostrazione della gestione del grande urbano che in tanti lo venerano ancora.personalmente a cairo preferisco vidulic.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  78. Nero77 - 1 mese fa

    Minchia non lo posso più sentire ,ogni volta che apre bocca è solo peggio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  79. fabrizio - 1 mese fa

    e c’e’ gente che si lamenta di calleri e cimminelliquesto e’ molto peggio. E’ solo piu’ capace nell’indorare la medicina….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  80. policano67 - 1 mese fa

    Se ci prende ancora per il culo sara perche lo meritiamo.in altri tempi uno cm lui allo stadio nn avrebbe messo piu piede.manca solo il fallimento economico per il resto io rivalutm cimminelli buonanima

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  81. abatta68 - 1 mese fa

    Cairo qui hai chiuso…vai a fondare la VACCA FC è portati dietro tutta la ciurma, quel portaombrelli che è zaza, ma anche l allegra brigata di fankazzisti che tirano due calci al pallone, manco lo facessero per beneficenza. Una bella maglietta bianca a chiazze marroni e il gioco è fatto! FORZA VACCA!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  82. MadMax - 1 mese fa

    Confermato il Maestro: siamo in B. Non perché sia un cattivo allenatore ma non ha la squadra giusta. Qui ci vuole un allenatore da 3-5-2 subito! A gennaio sarà tardi! Se facciamo 10 punti nel girone di andata non riusciremo mai a farne 30 in quello di ritorno!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 1 mese fa

      Tipo tutti quelli che abbiamo già esonerato prima di lui no?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Aussie - 1 mese fa

      Le cose migliori si sono viste con la difesa a 4, che poi si raccolgano 0 punti a prescindere dal modulo è un altro discorso. Nkoulu gioca platealmente contro, come Meitè, sistematicamente perdono palloni e quando devono impostare o si fermano e rallentano o proprio scaricano la palla dietro o direttamente al portiere. Zaza incommentabile. Per me non è un caso che siano stati tolti, forse stasera si è reso conto di qualcosa. La squadra è scarsa e mal assortita, ma sono sempre più convinto che qualcuno remi contro. Per quanto mi riguarda non abbiamo più nulla da perdere, ora difesa a 4 e si prova a vincere qualsiasi partita. Sarebbe fondamentale a gennaio due acquisti seri a centrocampo, ma anche ci fosse la volontà, nessun giocatore serio si muoverebbe per venire in una polveriera simile.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  83. otto88 - 1 mese fa

    Ma vogliamo parlare dei fenomeni che ha voluto per il suo gioco stellare ……ancora ridono a Genova……linetti e murru!!!!!……..basta GP….e’ uno stillicidio…..il calcio e’ semplice …..oggi abbiamo veramente toccato il fondo …..la squadra più brutta del campionato di serie A……spezia …Crotone e Benevento…..superiori a questa squadra di una mediocrità spaventosa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. otto88 - 1 mese fa

      E poi vogliamo parlare di Vagnari ……non ne ha preso uno buono…….il tempo passa e l’unico giocatore che rappresenta i nostri valori …la nostra tradizione…..si avvicina alla scadenza del contratto…..e la firma ancora non si vede

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Aussie - 1 mese fa

        Spiegami perché Belotti dovrebbe rinnovare in un contesto simile. Anche il suo agente gli consiglierà di non rinnovare.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  84. fabrizio - 1 mese fa

    sparisci tu ed i tuoi leccapiedi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  85. come un pugno chiuso - 1 mese fa

    un solo ed unico evento ormai può farmi tornare il sorriso, che il destino della mia squadra e quello di questo piccolo ridicolo uomo si separino, in qualunque momento e in qualunque serie non importa, basta ritrovare quel minimo di dignità e di granatismo che i 15 orribili anni e più di questo cialtronesco ed incompetente personaggio, il peggior presidente – è bene risottolinearlo – della nostra storia, hanno seppellito sotto una spessa coltre di fasullaggine, pezzentismo, tornaconto personale, presunzione e pochezza da cui ci si deve a tutti i costi liberare, con buona pace dei fanatici del meno peggio, se si vuole tornare a parlare di Toro o almeno di quel che ne rimarrà dopo questo scempio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  86. Jason James Sigurdvinsson - 1 mese fa

    Capo Supremo..Eccelso…Luce nell ‘ oscurità..La prego vivamente di trasferire per il suo ed il nostro bene le sue attività nel Tagikistan Orientale . So di giornali Uzbeki in quelle regioni che per pochi soldi possono essere acquistati. Come anche di una società di pelota basca nel Bhutan Settentrionale la quale cerca un nuovo Presidente…La prego..Eccelso..Compia codeste azioni e milioni di persone la applaudiranno incondizionatamente. Auguri ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  87. natureboy - 1 mese fa

    Cairo non si rende conto di essere inadeguato, perchè si circonda di altri scappati di casa che ne capiscono più o meno quanto lui.
    Non esiste una società, la verità è questa. Il direttore sportivo è mediocre, inadeguato alla serie A e gli unici giocatori che riuscirebbe a valutare come buoni sono Messi, Modric e Ronaldo. Per il resto non distinguerebbe un lavandino da un portiere, una stufa da un difensore e una sedia da un centrocampista. Io a Vagnati non darei neppure l’incarico di costruire un recinto per i miei cani, me li chiuderebbe dentro senza porte.
    Comi, beh non mi vengono le parole. Meglio.
    Moretti, che è l’unico in gamba, ovviamente ha un ruolo marginale.
    Tutti quelli più inadeguati e dannosi hanno i ruoli più importanti. Mi sembra giusto.
    Giampaolo non sa più cosa fare, ha una squadra totalmente inadatta al suo gioco, piena di giocatori svogliati che vogliono andare via e di acquisti incomprensibili.
    Certo, vorrei essere io nei panni di Giampaolo, perchè dopo tutta questa infinita tristezza mi potrei almeno godere un lauto stipendio.
    A cosa serve il ritiro? E’ la società che dovrebbe andare in ritiro, magari in Tibet, dove non possa fare ulteriori danni. Un gesto d’amore nei confronti della nostra gloriosa società sarebbe quello di togliere il disturbo e vendere. Verrebbe ricordato ALMENO per una cosa buona ed un gesto d’amore. Perchè il fatto di averci salvato nel 2005, ormai è cancellato da tutta la melma che abbiamo dovuto digerire nei successivi 15 anni. E quest’anno non è melma.. è peggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  88. abatta68 - 1 mese fa

    Ah percge adesso sono i giocatori che devono dare il parere riguardo all allenatore? No perché se è così si spiegano gli esoneri fi mhjailovic, mazzarri, longo e prossimamente di GP! Fantastico… cosa c’è nello spogliatoio? L applausometro? Credo che in una società seria i giocatori dovrebbero spendersi fino all ultimo per il bene di tutti e invece ho l impressione che, da un paio d anni, ognuno si faccia bellamente i cazzi propri, prendendosi lo stipendio e facendo esonerare il piciu di turno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 1 mese fa

      Cairo qui hai chiuso…vai a fondare la VACCA FC è portati dietro tutta la ciurma, quel portaombrelli che è zaza, ma anche l allegra brigata di fankazzisti che tirano due calci al pallone, manco lo facessero per beneficenza. Una bella maglietta bianca a chiazze marroni e il gioco è fatto! FORZA VACCA!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  89. Faustoro - 1 mese fa

    Ma lo sa che giochiamo con Roma,Bologna e Napoli..se va bene facciamo tre punti,se va bene…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  90. Rimbaud - 1 mese fa

    Colpa tua mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  91. bordeauxgranata - 1 mese fa

    Ma di cosa ci sorprendiamo, ricordiamoci quando questo ometto ha assunto e silurato in rapida successione Papadopulo e Beretta, altro che circo, é una macchietta, fortunato che é capitato nella piazza più addormentata nel panorama calcistico mondiale..tanto pure in serie B ci saranno sempre i coglioni dei suoi adepti in tribuna, mediocri come lui…non ce lo leviamo dalle palle, lo farà quando del Toro non rimarrà più nulla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  92. FuriaGRANATA - 1 mese fa

    Per favore togliete la foto dell’indegno.
    CAIRO VATTENE
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  93. Bischero - 1 mese fa

    Che schifo che fai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  94. Granata DOCG - 1 mese fa

    Fossi un dipendente della cairo communication avrei paura, sei allo sbando. Souness forse è libero se vuoi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  95. akatan - 1 mese fa

    In ritiro nel senso che ci ritiriano per quest´anno?:)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  96. tric - 1 mese fa

    Allora sei scemo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  97. FVCG80 - 1 mese fa

    Sei solo un ciarlatano che ci tiene in ostaggio. Hai umiliato la nostra storia, deriso i nostri valori, sbiadito i nostri colori. È tempo che i tifosi tornino a compattarsi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FuriaGRANATA - 1 mese fa

      Solo uniti si può
      Sempre e solo forza Toro
      CAIRO VATTENE

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  98. pieffe6_12241756 - 1 mese fa

    Come non aver fiducia in uno che ha fallito ovunque ha allenato! Bravo, avanti così e poi a fine stagione ribaltiamo la classifica e diventiamo i primi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  99. Messere Granata - 1 mese fa

    Mi piacerebbe sapere se ha parlato con la Squadra o almeno con Belotti per capire l’umore dei giocatori nei confronti di Giampaolo. Ma, come sempre, farà tutto di testa sua senza ascoltare nessuno. Finché ci sarà Cairo saremo “dannati” e condannati alla gogna. Pietà di noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  100. krhon - 1 mese fa

    Oh guarda, vuole aspettare! Qualcosa mi dice che una volta finito il mercato di Gennaio lo esonererà, non so ho questa impressione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  101. Toronelcuore - 1 mese fa

    Invece tu. Quando ti ritiri da presiniente. SPARIREEEEEE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  102. lucabenzoni7_8317634 - 1 mese fa

    Urbano vedrai che presto i tifosetti ti compreranno la QUOTA con azionariato popolare ….. FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paul67 - 1 mese fa

      Bel commento, complimenti….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lucabenzoni7_8317634 - 1 mese fa

        Grazie : potevi però scrivere il solito Cairo vattene PUNTO senza soluzioni reali, questo si che è membro e cervello ….. FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Paul67 - 1 mese fa

          La soluzione? Se nn ci arrivi da solo… “Che te lo dico affare”.
          Tu continua a slappare il deretano del PRESINIENTE mi raccomando.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. lucabenzoni7_8317634 - 1 mese fa

            Portagli milioni di euro non le solite vs c…..e …… bla bla bla …… fatti non pug….e …. FT

            Mi piace Non mi piace
    2. mamaluk - 1 mese fa

      Le centinaia di stupidaggini che scrivi a getto continuo, le pensi da solo o hai dei consulenti che te le suggeriscono?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lucabenzoni7_8317634 - 1 mese fa

        Perfetto nickname…. sai cos è un pallone o una partita IVA? …… driiiiinnnnnnn …. FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  103. Nero77 - 1 mese fa

    Se non prima arriva la certezza matematica ,il maestro non viene esonerato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. akatan - 1 mese fa

      Ma siamo sicuri che questo sito non sia gestito da gobbi travestiti?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Nero77 - 1 mese fa

        È una domanda o accusa?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  104. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

    Ha ragione Cairo. Non sono queste le partite da vincere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  105. Faustoro - 1 mese fa

    Non ho parole…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  106. Andrea63 - 1 mese fa

    Vattene via cialtrone che non sei altro, di piuttosto che Sirigu Izzo Nkolou Zaza ti somigliano perché sono dei cialtroni come te!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  107. Paul67 - 1 mese fa

    VATTENE, LIBERACI.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  108. torojl - 1 mese fa

    VERGOGNA

    Non viene cambiato per non spendere, aspettiamo l’ultimo posto in classifica!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft+Bresciani - 1 mese fa

      Secondo me aspetta le dimissioni da parte di Giampaolo, x risparmiare !

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy