Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, oggi la sentenza del Giudice Sportivo: i granata attendono con fiducia

Le ultime / In giornata è atteso il verdetto relativo al "caso Lazio-Torino": Cairo è già pronto a fare ricorso in caso di esito sfavorevole alla società granata

Redazione Toro News

Dovrebbe essere oggi, salvo clamorosi cambi di programma, il giorno della sentenza di Lazio-Torino: match di Serie A che si sarebbe dovuto disputare il 2 marzo scorso all'Olimpico di Roma. In queste ore dovrebbe pronunciarsi in merito alla vicenda il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandea, che il 4 marzo scorso aveva ritenuto necessario un supplemento d'indagini per ricostruire più approfonditamente le dinamiche di quanto accaduto tra le parti coinvolte.

 ROME, ITALY - MARCH 02: The referee Marco Piccinini during the Serie A match between SS Lazio and Torino FC at Stadio Olimpico on March 02, 2021 in Rome, Italy. The match, despite it's not postponed by Lega Serie A, will not be played as Torino team need to observe a home quarantine until midnight on Tuesday due to Covd-19. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

CASO LAZIO - La posizione del Torino resta quella di una settimana fa: la squadra allenata di Nicola, fermata da un'ordinanza dell'Asl di competenza, avrebbe commesso un illecito penale nel caso in cui fosse partita per la Capitale. Dall'altra parte c'è però la visione dei fatti della Lazio, che è pronta a dare battaglia in tribunale al club di Cairo pur di ottenere la vittoria a tavolino per 3-0. Saranno dunque ore di attesa per entrambe le società, che nel corso degli scorsi giorni hanno già provveduto a depositare rispettivamente un preannuncio di ricorso ed un conseguente contro-ricorso presentato da parte dei legali biancocelesti.

 ROME, ITALY - MARCH 02: A general view during the Serie A match between SS Lazio and Torino FC at Stadio Olimpico on March 02, 2021 in Rome, Italy. The match, despite it's not postponed by Lega Serie A, will not be played as Torino team need to observe a home quarantine until midnight on Tuesday due to Covd-19. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

SENTENZA - Un impasse che, con ogni probabilità, potrebbe non finire con la sentenza di oggi. In caso di esito sfavorevole al Torino (vittoria 3-0 alla Lazio e un punto di penalità ai granata) il presidente Cairo ricorrerebbe infatti alla Corte d’Appello, mirando ad ottenere la riprogrammazione del match. La speranza del club di via dell'Arcivescovado è però che il caso Juve-Napoli dello scorso ottobre, per certi versi simile a quello di Lazio-Torino e già disciplinato dalla giustizia sportiva italiana, non renda ragionevolmente possibile il 3-0 a tavolino in favore della società di Lotito. Non resta che attendere dunque, per capire con certezza se la vicenda finirà con la riprogrammazione dell'incontro o con una lunga diatriba in tribunale tra le due squadre.