Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Le voci

Udinese-Torino 0-1, Gotti: “Perdere così fa male. Arslan, che errore”

UDINE, ITALY - APRIL 10: Luca Gotti, Head coach of Udinese Calcio looks on  during the Serie A match between Udinese Calcio  and Torino FC at Dacia Arena on April 10, 2021 in Udine, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Al termine della gara tra bianconeri e granata ha parlato l'allenatore bianconero che ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi

Marco De Rito

Al termine di Udinese-Torino ha parlato Luca Gotti. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di Dazn: "Il torto più grande è stato quello di non riuscire a fare gol, abbiamo la difficoltà anche a fare gol a porta vuota. Eravamo dentro l'area di rigore senza portiere. Prendiamo gol senza che Musso faccia una parata in tutta la partita. Perdere le partite fa male sempre ma a maggior ragione oggi visto che la squadra aveva lavorato bene e siamo stati sfortunati negli episodi. Perdere così fa ancora più male".

 UDINE, ITALY - APRIL 10: Luca Gotti, Head coach of Udinese Calcio looks on prior to the Serie A match between Udinese Calcio and Torino FC at Dacia Arena on April 10, 2021 in Udine, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

GOTTI - Sull'episodio del rigore: "Non l'ho rivisto ma ci sono tutti i supporti tecnologici affinché gli arbitri decidano al meglio, ma comunque siamo stati sfortunati. Se è rigore? Non voglio neanche commentarla". Sulla partita: "Ho finito con 5 giocatori offensivi e ho finito con meno occasioni di quando c'era solo Pereyra dietro Llorente. Per cui serve trovare le soluzioni giuste per fare male all'avversario. Non dipende dal numero degli attaccanti quanto produci. Tra l'altro Pereyra in quella posizione secondo me ha fatto benissimo. L'errore di Molina? Lui è bravissimo a farsi trovare là ma è un limite che abbiamo e non scopriamo oggi". Sul gol di Belotti: "Arslan dovrebbe dovuto avere l'accortezza di fare in modo che non succeda quella cosa lì e mi sembra una lettura piuttosto facile ai nostri livelli. Bisogna avere la capacità di reagire subito, perché si è vista la poca lucidità dei giocatori che hanno perso gli equilibri perché alcuni erano in barriera e non si sono più trovati in marcatura". Ancora Gotti: "Mi piace che ci sia un club che vuole alzare la pressione perché io per primo voglio qualcosa di più. Dobbiamo pretendere da noi il massimo da noi stessi e la partita di oggi mi fa male perderla perché doveva essere un crocevia per alzare il tiro nelle prossime partite. Ma io sono contento di essere in un club che non si accontenta".

IN CONFERENZA - Ancora Gotti, ai microfoni di Sky: Gotti a Sky: "Le dico che perdere le partite in generale fa male sempre. Perderla come questa stasera, vista la preparazione che abbiamo fatto, fa male. Abbiamo ben gestito la partita per come l'avevamo preparata. Abbiamo perso per ingenuità ed errori nostri, abbiamo sbagliato molti gol. Il possibile rigore per noi? Non vado a discutere, sono in tanti, e c'è il supporto tecnologico. Adesso ho rivisto l'episodio e qualcosa da dire ci sarebbe. Il giocatore che ha commesso ingenuità su rigore del Toro è molto esperto e aveva fatto molto bene nella partita. Ha gestito male quel momento. Se posso aggiungere, non doveva essere lui a quel posto con Belotti in quella situazione. Come squadra dobbiamo rivedere queste cose. Perdere in questo modo fa davvero male, eravamo consapevoli dell'importanza della prestazione. Dobbiamo cercare di migliorare quello che non siamo riusciti a fare. Mancanza di stimoli? Al di là di quello che si potrebbe fare rispetto ai format dei campionati e rendere tutto più competitivo, contesto il concetto rispetto alla mia squadra. Ho visto una squadra che ha provato a vincere la partita. Abbiamo avuto il torto di non riuscire a fare gol".

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

tutte le notizie di