Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Un super Lukic trascina il Toro: “Grazie a Juric sono cresciuto tanto”

Un super Lukic trascina il Toro: “Grazie a Juric sono cresciuto tanto” - immagine 1

Con lo Spezia una gara da trascinatore, i granata hanno trovato un pilastro del nuovo centrocampo

Alberto Giulini

C'è la doppia firma di Sasa Lukic sui tre punti conquistati dal Toro contro lo Spezia. Un gol per tempo per il centrocampista serbo, che di partita in partita si sta dimostrando sempre più leader nel nuovo corso granata. E così, in assenza di Belotti, il numero dieci si è preso la responsabilità di calciare il rigore che dopo tre minuti di gioco ha sbloccato l'incontro.

LA SVOLTA CON JURIC - Quello che per diversi campionati è stato semplicemente un buon giocatore, impiegato in svariati ruoli tra centrocampo e trequarti, in questo campionato sta compiendo il definitivo salto di qualità trasformandosi in trascinatore. Lukic è ormai diventato un punto fermo del centrocampo granata, grazie a Juric che gli ha dato fiducia fin dal giorno zero. "Da quando è arrivato abbiamo parlato e ci siamo detti tante cose negli occhi. Ho sempre sentito la sua fiducia, è un grande allenatore e devo ringraziarlo perché mi ha fatto crescere tanto. Io intanto devo continuare a migliorare su molte cose e questa è la strada giusta" ha raccontato il giocatore, tessendo le lodi del tecnico.

NUOVO PILASTRO - C'è dunque una stima reciproca tra Lukic e Juric, che al termine della gara contro lo Spezia ha speso parole importanti per il suo centrocampista:"Ha fatto bene ma come già altre volte. Penso che il suo standard di questo campionato sia di altissimo livello". La stagione che sta volgendo al termine lascerà dunque in eredità un nuovo pilastro della squadra, che ha riscoperto in Lukic un vero e proprio punto di riferimento. “Devo essere sempre umile e andare avanti. Ognuno nella nostra squadra è molto importante perché ciascuno di noi deve mettere il suo per il risultato. Io oggi ho preso la responsabilità di tirare il rigore ma tutti devono dare il massimo per vincere tutte le partite. Il nostro obiettivo è chiudere il campionato al meglio possibile” ha chiuso il centrocampista. E intanto Juric si gode una certezza del nuovo corso granata.

tutte le notizie di