Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Verso Genoa-Toro: da Marassi a Marassi, granata alla ricerca dei 3 punti perduti

Verso Genoa-Toro: da Marassi a Marassi, granata alla ricerca dei 3 punti perduti - immagine 1

L'ultima vittoria della squadra di Juric risale al 15 gennaio ed è stata conquistata proprio a Genova contro la Sampdoria

Francesco Abbona

La delusione per i due punti persi contro l'Inter e la rabbia per il mancato calcio di rigore per il palese contatto Ranocchia-Belotti sono ancora cocenti, ma ora per il Torino è già tempo di concentrare tutte le energie fisiche e mentali sul prossimo turno di campionato. Venerdì 18 marzo alle 21, infatti, i granata di Juric sono attesi dalla sfida di Marassi in casa del Genoa, reduce da ben sette pareggi consecutivi.

Verso Genoa-Toro: da Marassi a Marassi, granata alla ricerca dei 3 punti perduti- immagine 2

DA MARASSI A MARASSI - L'obiettivo del Toro è solo uno, ritrovare quel successo che in Serie A manca dal 15 gennaio, ovvero da due mesi esatti. L'ultima volta che i granata hanno conquistato i tre punti è stato proprio a Marassi contro la Sampdoria, quando Singo e Praet avevano fatto volare la squadra di Juric rendendo vano il momentaneo pareggio di Caputo. Certo, per tornare alla vittoria occorrerà anche ritrovare un feeling con il gol in trasferta che si è perso nelle ultime uscite: la gara contro i blucerchiati infatti è stata anche l'ultima in cui i granata sono riusciti a segnare lontano da Torino (la rete di Belotti nel derby è arrivata allo Stadium, quindi sempre sotto la Mole); il digiuno da gol a Udine e a Bologna ha portato solo un punto contro gli uomini di Mihajlovic, contro i rossoblù di Blessin servirà qualcosa in più.

Verso Genoa-Toro: da Marassi a Marassi, granata alla ricerca dei 3 punti perduti- immagine 3

OCCHIO A MR X - Venerdì sera di fronte al Toro ci sarà un Genoa parzialmente rigenerato dalla cura del nuovo tecnico Alexander Blessin. L'ex allenatore dell'Ostenda ha assunto la guida del Grifone dopo il pesantissimo KO per 6-0 contro la Fiorentina, e da quel momento ha messo insieme una striscia di sette pareggi consecutivi guadagnandosi di diritto il soprannome "Mr X". Se è vero che Blessin è stato in grado di strappare punti "prestigiosi" contro Roma, Inter e Atalanta nell'ultimo turno, è altrettanto vero che la produzione offensiva dei rossoblù lascia a desiderare: sono solo due le reti segnate nelle ultime sette giornate, con l'attacco del Genoa che è il meno prolifico della Serie A (22 gol) a pari merito con la Salernitana che ha però due partite in meno. Per raggiungere un obiettivo salvezza ancora possibile, i rossoblù vorranno invertire questa tendenza già a partire dal match contro i granata.

tutte le notizie di