Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato, cercasi esterno per il Toro: il nome nuovo è Oosterwolde

Calciomercato, cercasi esterno per il Toro: il nome nuovo è Oosterwolde - immagine 1
L'infortunio di Lazaro rende ancor più urgente la necessità di un rinforzo sulle corsie laterali

Alberto Giulini

Tra le priorità di mercato del Toro c'è da settimana un nuovo esterno di centrocampo, rinforzo divenuto ancor più urgente dopo l'infortunio di Lazaro. Per l'austriaco si prospetta un lungo stop dopo l'infortunio rimediato all'Arechi: gli esami hanno evidenziato una lesione di alto grado al legamento collaterale del ginocchio destro per il quale saranno necessari ulteriori accertamenti nei prossimi giorni, ma si prospetta uno stop forse superiore ai due mesi. La situazione esterni è complicata: Aina sarà ancora ai box forse fino a febbraio e, anche se Singo è appena rientrato da un infortunio muscolare, si fa ancor più urgente l'inserimento in rosa di un ulteriore elemento da impiegare sulle corsie laterali. Nell'emergenza di Salerno Juric aveva pensato a Buongiorno, salvo poi lasciare sull'esterno Rodriguez dopo una decisione dello stesso svizzero. È invece ai margini Bayeye, mai veramente preso in considerazione ed in procinto di essere ceduto. Al momento sono quindi Singo e Vojvoda le scelte forzate del tecnico granata.

La pista Juranovic

—  

Come già raccontato nelle scorse settimane, tra i profili attenzionati dal club granata c'è Josip Juranovic. Esterno di piede destro di proprietà del Celtic, il classe 1995 è reduce da un ottimo Mondiale con la maglia della Croazia che gli ha permesso di attirare le attenzioni di diversi club. Non manca dunque la concorrenza per Juranovic, pista che il Toro continua a seguire ma che non si preannuncia delle più facili.

Calciomercato, cercasi esterno per il Toro: il nome nuovo è Oosterwolde- immagine 2

Il nome nuovo: Oosterwolde

—  

Intanto spunta una pista che porta a Parma e nello specifico a Jayden Oosterwolde, terzino sinistro classe 2001. Le buone prestazioni dell'olandese hanno attirato le attenzioni del Fenerbahce che - stando alle indiscrezioni del sito turco Vole - si è visto chiedere una cifra superiore ai dieci milioni di euro per il giocatore. Anche nel caso di Oosterwolde non manca dunque la concorrenza: in Italia c'è anche l'interesse della Lazio per il terzino.

Gli altri nomi: Martin e Lazovic

—  

Altri profili tenuti in considerazione sono Aaron Martin del Mainz e Darko Lazovic del Verona. Il primo, classe 1997, può costituire un'opportunità a cifre contenute in ragione del contratto che scadrà a giugno. Età decisamente più avanzata per Lazovic del Verona, un classe 1990 che ha dalla sua il vantaggio di conoscere molto bene le richieste di Juric: ma è un perno dei gialloblù che stanno provando una difficile salvezza. Il cast per gli esterni è già iniziato; nel frattempo, da tenere in considerazione che il club granata - secondo quanto affermato dal direttore sportivo del Rimini - potrebbe chiudere per la scommessa Haveri, altro esterno che però dovrebbe rimanere in Romagna fino a fine stagione.

tutte le notizie di