MERCATO

Calciomercato Torino, Pellegri verso il riscatto alle condizioni dei granata

Calciomercato Torino, Pellegri verso il riscatto alle condizioni dei granata - immagine 1
L’attaccante salvo sorprese sarà presto al 100% granata a un prezzo inferiore dei 6 milioni previsti lo scorso gennaio

Gianluca Sartori

Pietro Pellegri sarà, salvo sorprese, un giocatore interamente del Torino entro il mese di giugno. Il club granata, come anticipato di recente, ha imbastito una trattativa con il Monaco per il cartellino dell’attaccante classe 2001 con l’intenzione di farlo proprio a condizioni più vantaggiose rispetto a quelle previste all’arrivo del giocatore lo scorso mese di gennaio, quando fu pattuito un diritto di riscatto a 6 milioni.

Pellegri dal Monaco al Torino a titolo definitivo: ci siamo

Probabilmente l’obiettivo sarà raggiunto e il club del presidente Cairo strapperà a titolo definitivo il giocatore a una cifra più bassa: svolta nelle ultime ore, il Monaco ha detto di sì, convinto dalla volontà del giocatore e dal fatto che per la società del Principato sia necessario cedere il cartellino quest’estate per non perderlo a parametro zero nel 2023.

Decisivo il sì di Juric

La scelta di riscattare il giocatore viene anzitutto da Ivan Juric: non c’è bisogno di ricordare quanto il tecnico creda nelle doti del ragazzo, visto che lo fece esordire in Serie A quando non aveva nemmeno 16 anni. Il tecnico si è definitivamente convinto vedendo che nel finale della stagione conclusa Pellegri – che in questi giorni è protagonista in Under 21 – ha superato i problemi fisici facendo vedere lampi di qualità. Ormai ci sono pochi dubbi: Pellegri diventerà un giocatore di proprietà del Torino.

tutte le notizie di