Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Conte, contro il Toro in Serie A ha sempre vinto: ma la sua Inter è in difficoltà

Approfondimento / Il parziale complessivo del tecnico nerazzurro contro i granata è di 10-0

Luca Sardo

Questa sera torna in campo il Torino. A San Siro i granata di Longo sfideranno l'Inter di Antonio Conte. Il Torino - contro le due squadre allenate dall'attuale tecnico in Serie A, quindi Juventus e Inter - nelle cinque occasioni ha sempre perso. Stasera alle 21.45 i ragazzi di Longo proveranno a sfatare questo tabù, perlomeno provando a strappare almeno un punto ai nerazzurri.

LE STATISTICHE - Secondo i dati Opta, dopo la sconfitta contro il Bologna della scorsa giornata, per la prima volta dal novembre 2009 una squadra di Antonio Conte potrebbe perdere due partite consecutive in casa in Serie A: ai tempi il tecnico nerazzurro sedeva sulla panchina dell'Atalanta e subì le sconfitte contro la Juventus e la Roma. Altro dato interessante e poco piacevole per il Torino è che Conte ha affrontato il Torino cinque volte da allenatore in Serie A (quattro sulla panchina della Juventus e una nella gara di andata sulla panchina dell'Inter) trovando cinque successi con un parziale complessivo di 10-0 (in ordine cronologico Juventus-Torino il 01/12/2012 3-0, Torino-Juventus il 28/04/2013 0-2, Torino-Juventus il 29/09/2013 0-1, Juventus-Torino il 23/02/2014 1-0 e Torino-Inter il 23/11/2019 0-3).

LA SFIDA - La cabala se è favorevole per quanto riguarda i precedenti tra Inter-Torino a San Siro (QUI i dettagli) dall'altro lato per quanto riguarda il confronto tra Conte e il Torino è negativa. Questo trend negativo con Conte questa sera potrebbe cambiare: nelle ultime uscite di campionato infatti i nerazzurri hanno mostrato più di qualche difficoltà soprattutto nel secondo tempo e i granata dovranno essere bravi a sfruttare ogni minima distrazione degli avversari. Per i granata di Longo non sarà affatto facile, ma per Belotti e compagni sarebbe davvero necessario tornare a casa anche solo con un punto che permetterebbe alla squadra di smuovere la classifica e allontanarsi sempre di più dalla zona retrocessione. Conte permettendo.