Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Juventus, centrocampo senza Locatelli: possibile recupero di Pogba per il derby

Juventus, centrocampo senza Locatelli: possibile recupero di Pogba per il derby - immagine 1
Analizziamo il centrocampo della Juventus, un reparto che al momento conta diverse assenze

Cecilia Mercatore

Martedì 28 febbraio si disputerà il derby della Mole, gara nella quale si sfideranno la Juventus e il Torino. I granata ospiteranno i bianconeri con un solo punto di distacco (Juve 32, Toro 31). Dopo aver analizzato la difesa della squadra di Massimiliano Allegri, ora è il momento di passare in rassegna il centrocampo, uno dei reparti che al momento conta diverse assenze.

Juventus, centrocampo senza Locatelli: possibile recupero di Pogba per il derby- immagine 2

Juventus, Locatelli squalificato. Pogba? Gli assenti

—  

Oltre a Fabio Miretti, alle prese con il recupero in seguito a una distorsione alla caviglia, sarà assente anche Manuel Locatelli. Il centrocampista bianconero salterà la stracittadina di martedì in programma all'Allianz Stadium in quanto squalificato, per somma di ammonizioni. Ancora col dubbio, invece, la situazione che riguarda Paul Pogba. Il francese nella rifinitura svolta ieri (mercoledì 22 febbraio) in vista della partita di Europa League contro il Nantes, ha svolto l'allenamento insieme al gruppo squadra, ma non rientra ancora nella lista dei convocati. Da monitorare dunque le condizioni di Pogba in vista del derby, per un possibile ritorno sul campo da gioco.

Juventus, i possibili interpreti di un centrocampo a 5

—  

Massimiliano Allegri, qualora Federico Chiesa non dovesse recuperare in tempo per il derby della Mole, dovrà rinunciare al tridente offensivo. Questo si traduce con: centrocampo a 5 in un 3-5-2. Partendo dagli esterni, sulla sinistra dovrebbe partire dal 1' di gioco Kostic, mentre sul fronte opposto uno tra De Sciglio e Cuadrado. Al centro del reparto, invece, spazio a Paredes, accompagnato a sinistra da Rabiot e a destra da Fagioli. Qualora Pogba dovesse recuperare in tempo per il derby, sarà poi da valutare se il tecnico bianconero decide di lanciarlo subito tra i titolari o magari a partita in corso.

tutte le notizie di