Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Primavera, le pagelle di Torino-Ascoli 3-0: bene Greco e Karamoko, si sblocca Cancello

Giovanili / Brillano le due mezzali, a segno nel primo tempo. Cancello entra col piglio giusto e trova un gol che mancava da settembre

Alberto Giulini

Torna a vincere la Primavera del Toro, che si impone 3-0 sull'Ascoli fanalino di coda. Per i ragazzi di Cottafava decisive le reti di Freddi Greco, Karamoko e Cancello. Di seguito le pagelle dell'incontro.

SAVA 6: Inoperoso nel primo tempo, in avvio di ripresa è salvato da Celesia. Vive un pomeriggio quasi esclusivamente da spettatore contro una squadra che fatica a rendersi veramente pericolosa.

TODISCO 6: Attento in copertura e bravo a proporsi con i tempi giusti, ma non sempre azzecca il cross o la scelta negli ultimi trenta metri.

ACETO 6,5: Attento in chiusura contro un Ascoli che non crea grandi problemi. Nel finale di primo tempo va vicino al gol su calcio d'angolo.

SPINA 6: Nel primo tempo perde un bruttissimo pallone in impostazione, per sua fortuna l'Ascoli non riesce ad approfittarne. Per il resto vive una giornata di ordinaria amministrazione contro una squadra decisamente inferiore.

CELESIA 6: Pronti, via e si fa ammonire per un intervento fuori tempo in mezzo al campo. Prezioso nel secondo tempo con un doppio salvataggio sulla linea (dal 61' Continella 6: fa il suo ingresso in campo quando la partita è ormai ben più che incanalata ed è chiamato soprattutto a gestire il giropalla).

KARAMOKO 7: Raddoppia con un gran sinistro a giro da fuori in chiusura di primo tempo. Da mezzala è sempre pronto a spingere e ripiegare con i tempi giusti (dal 61' Larotonda 6: entra a partita virtualmente chiusa, bravo a gestire qualche pallone in mezzo al campo. Nel finale si fa male ed è costretto a lasciare i suoi in dieci).

KRYEZIU 6: Sempre nel vivo del gioco, ma a tratti troppo scolastico quando potrebbe osare la giocata in avanti anziché tornare indietro. I margini di crescita non mancano.

GRECO 7: Sblocca l'incontro con un bel sinistro dal limite sugli sviluppi di calcio d'angolo ed è un motorino sempre pronto a fare avanti e indietro sulla sinistra. Apre da mezzala, chiude da terzino e si conferma un valore aggiunto anche per la versatilità.

FAVALE 6,5: Schierato a supporto delle punte, lavora bene da elemento di raccordo tra centrocampo ed attacco. Fa girare il pallone ed è bravo a costruire l'azione da cui nasce il 2-0 di Karamoko (dal 73' Oviszach 6,5: anche lui entra con la gara ormai indirizzata, è comunque bravo con un paio di imbeccate giuste in contropiede).

VIANNI 6: Non ha grandi occasioni per trovare il gol, ma sforna l'assist servendo Karamoko per il gol del 2-0. (dal 46' Cancello 7: entra con il piglio giusto e sfiora il gol con il primo pallone toccato. È quindi bravo ad approfittare di un errore in uscita di Bolletta per ritrovare una rete che mancava dal 24 settembre. Si mette in evidenza anche per un bel recupero difensivo)

GYMAH 6,5: Buoni gli strappi in ripartenza, meno la scelta della giocata che non sempre è quella giusta. Cresce nella ripresa, ma è comunque positiva la prima da titolare per il classe 2003 (dall'84' Lovaglio sv).

All. COTTAFAVA 6,5: Con l'obbligo dei tre punti contro l'Ascoli fanalino di coda decide di rivedere l'assetto tattico rispetto al deludente pareggio contro il Cagliari passando al 4-3-1-2. L'avversario è decisamente inferiore, ma il campo dà ragione alle sue scelte ed arrivano tre punti che rappresentano soprattutto un'iniezione di fiducia.