Torino Primavera, il 17 agosto la possibile ripartenza. Ma niente ritiro a Cantalupa

Torino Primavera, il 17 agosto la possibile ripartenza. Ma niente ritiro a Cantalupa

Giovanili / Manca ancora l’ufficializzazione e si aspettano anche comunicazioni dalla FIGC sul protocollo

di Roberto Ugliono, @UglionoRoberto

La stagione 2020/2021 della Primavera del Torino dovrebbe iniziare il 17 agosto. Sarà anche il primo giorno in granata del tecnico Marcello Cottafava, per il quale si attende ancora il comunicato ufficiale. La data è ancora ipotetica, ma a breve dovrebbe diventare realtà. Il ritiro precampionato, che non si svolgerà a Cantalupa, avrà luogo a Orbassano.

INIZIO – Per rendere ufficiali le date servono ancora alcuni tasselli. Il primo deve provenire dalla FIGC. Si aspettano ancora comunicazioni sull’inizio del campionato Primavera, sul numero di fuoriquota e soprattutto sul protocollo sanitario che dovranno seguire le squadre. Nel Consiglio federale del 4 agosto è stato stabilito solamente il numero di squadre che parteciperanno alla prossima stagione e retrocessioni e promozioni del campionato appena concluso. A breve arriveranno anche le decisioni mancanti. Dopodiché il Torino potrà ufficializzare il nuovo allenatore e iniziare a chiamare i ragazzi per il ritiro. Prima dell’inizio degli allenamenti, infatti, i calciatori dovrebbero essere sottoposti a tamponi e test sierologici (tutti aspetti che andranno chiariti dal protocollo sanitario da seguire per le giovanili). A quel punto la nuova stagione inizierà ufficialmente.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

    Andiamo a fondo su questa cosa è una decisione legata al Covid o sarà per risparmiare anche su questo? A me risulta che altre società facciano fare il ritiro alle squadre primavera.
    Bava batta un colpo.

    La stessa cosa sta avvenedo anche per le altre giovanili granata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 1 mese fa

      Ciao @Bacigalupo, risparmio solo risparmio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

        Immaginavo…
        Che schifo!!!!
        Per le categorie inferiori tutto è lasciato (spese comprese) ai genitori ed al volontario

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy