Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Cagliari-Torino è anche Joao Pedro vs Belotti: 11 gol a testa per i due cannonieri

Confronto / Le statistiche in campionato dei due attaccanti protagonisti della stagione di Cagliari e Toro in vista della sfida di questa sera

Federico De Milano

La partita di questa sera tra Cagliari e Toro sarà fondamentale per la classifica delle squadre coinvolte nella lotta salvezza. Sia i rossoblù che i granata si aggrapperanno ai gol dei loro due attaccanti migliori per evitare la retrocessione e si tratta ovviamente di Joao Pedro e di Andrea Belotti. Sono due dei migliori otto realizzatori della Serie A 2020/21 e hanno entrambi già raggiunto la doppia cifra di gol in campionato, attestandosi a quota 11 centri. Confrontiamo dunque i due giocatori in base alle reti e agli assist che sono stati in grado di compiere fino a questo punto della stagione.

 CAGLIARI, ITALY - OCTOBER 25: Joao Pedro of Cagliari in action during the Serie A match between Cagliari Calcio and FC Crotone at Sardegna Arena on October 25, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

"JOAO PEDRO - Il numero 10 del Cagliari sta disputando un'altra ottima stagione confermando che non è stata un caso quella precedente, terminata con 18 reti in archivio. In questo campionato il brasiliano, che la scorsa estate fu cercato dal Torino, si sta ripetendo a suon di gol, ha infatti già realizzato 11 reti e 2 assist nelle 22 partite fin qui giocate. Il Toro sa bene quanto possa essere pericoloso Joao Pedro dato che nel match d'andata, vinto 2-3 dai sardi all'Olimpico Grande Torino, il numero 10 ha realizzato il gol dello 0-1. I difensori granata avranno il loro bel da fare per riuscire a fermare Joao Pedro che nelle ultime 9 gare di campionato è stato l'unico giocatore in grado di far gol nella rosa cagliaritana. In passato il brasiliano ha già segnato 2 reti e ha anche fatto un assist negli 8 precedenti giocati contro il Toro.

 PARMA, ITALY - JANUARY 03: Andrea Belotti of Torino during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on January 03, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

BELOTTI - Il capitano del Toro ha nel Cagliari una delle sue vittime preferite dato che è la terza squadra di Serie A a cui ha segnato più gol. Il Gallo infatti nei 9 precedenti contro il club sardo è già stato in grado di gonfiare la rete ben 6 volte e ha anche fornito 4 assist. Nella gara d'andata Belotti ha segnato una doppietta che non è servita però a portare a casa dei punti. In questo campionato il numero 9 granata ha fatto lo stesso numero di gol del suo avversario, anche lui è a quota 11, ma lo batte nel numero di assist dato che il Gallo ha trovato ben 6 volte il passaggio vincente durante questa stagione. Ennesima annata a grandi livelli per Belotti che dovrà trascinare ancora una volta i suoi compagni per provare a portare a casa i 3 punti, che non sono ancora arrivati durante la gestione di Davide Nicola.