Calciomercato Torino, granata ancora in corsa per Sarr: possibile accelerata di Vagnati

Calciomercato Torino, granata ancora in corsa per Sarr: possibile accelerata di Vagnati

Il difensore è molto richiesto anche all’estero, anche l’Arsenal è vigile. Ma il Toro ha pronto un contratto con cifre da top-player

di Marco De Rito, @marcoderito

Davide Vagnati vuole accelerare per Malang Sarr. Il classe 1999 è individuato dal direttore tecnico granata come rinforzo ideale per la difesa del Torino anche per la sua qualità di piede mancino. La concorrenza per il giocatore svincolatosi dal Nizza è folta, è seguito da società di diverse campionati e negli ultimi giorni si è aggiunto anche una concorrente con mezzi economici potenti come l’Arsenal. Al club inglese si aggiungono gli interessamenti di Fiorentina, Napoli, Lipsia, Borussia Monchengladbach e Valencia.

Leggi anche: Panchina Torino, Giampaolo in pole assoluta: si discute un biennale

Vagnati sta lavorando facendo pressing sull’agente del giocatore, Pastorello, tentandolo con un contratto lungo e cifre da top player. Il Toro metterebbe il giocatore al centro del progetto tecnico e anche il difensore può essere attratto dall’Italia, che rappresenterebbe per lui un’opportunità di crescita, misurandosi in un campionato dove le difese sono ben organizzate. Il giocatore è nato a Nizza il 23 gennaio 1999, poi è cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città, dove ha militato sino a questa stagione dopo aver fatto le giovanili ed aver militato nella seconda squadra. Nel 2017 ha effettuato anche l’esordio in Champions League. Nonostante la giovane età, Sarr ha alle spalle 119 presenze tra Ligue 1, Europa League e anche Champions League.

Leggi anche: Torino vigile sul mercato: contatto per Sarr, difensore svincolato dal Nizza

Anche per questo il Toro l’ha individuato come il profilo ideale su cui costruire la difesa granata. Tra esperienza e qualità è ritenuto un giocatore con le caratteristiche ideali. Adesso che la salvezza è stata raggiunta e il campionato volge al termine, domenica i granata giocheranno l’ultima partita contro il Bologna, la società di Via dell’Arcivescovado deve pensare a programmare la prossima stagione. Si partirà ovviamente dalla scelta dell’allenatore e poi si passerà alle prime scelte di mercato.

30 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Granata227 - 2 settimane fa

    Madama io ho cercato “pagelle torino genoa” perché mi sembrava impossibile che fosse più di un anno che non si lamentava per barreca, sono uscite quelle di coppa italia e voilà, facile facile 🙂

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alelux77 - 2 settimane fa

    L hanno prossimo con molta probabilità dietro si giocherà a 4 e Sarr non l ho mai visto giocare e da ciò che ho letto non è chiaro se sia più un terzino o un centrale, ha già un buon curriculum in Francia, e giovane a parametro 0. Sulla carta è un ottimo elemento, ma di sicuro, con Izzo e forse anche Nkoulu parterti, serve un centrale titolare forte e di certa esperierienza da affittare all ottimo Bremen.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alelux77 - 2 settimane fa

      *affiancare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. filippo67 - 2 settimane fa

    Arsenal e Lipsia concorrenti del Toro,ahahaha,meglio di Zelig.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Roland78 - 2 settimane fa

    Ecco che risulta chiaro il complotto cairota:Sarr difensore, Paratic centrocampista, Agnell attaccante. Siamo una succursale dei gobbi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. filippo67 - 2 settimane fa

    Certo come no! Sarr,Umtiti,Naingolann,Joao Pedro,questi sono i nomi di fantascienza che ho letto,ne arrivasse almeno uno sarei contento,mi sa che dovremo accontentarci,come sempre,degli ultimi scarti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. FuriaGRANATA - 2 settimane fa

    Alla fine penso che noi tifosi granata ci meritiamo di più non si tratta di soldi di campioni ma parlo di rispetto lo dico soprattutto per Cairo che ci ha illusi divisi e ridicolizzati per sta fantomatica cordata che boh..?chi saranno.NOI TIFOSI DOBBIAMO RESTARE UNITI E LOTTARE PER IL BENE DEL TORO ricompattarci sotto il nostro amato colore granata essere fieri e orgogliosi di tifare il TORINO sempre
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. MASSIMO64 - 2 settimane fa

    Ma cosa volete che acceleri il povero Vagnati.Prepariamoci pure al solito mercato improvvisato.Soldi da VOLER spendere zero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Nero77 - 2 settimane fa

    Anche da noi si parla d ingaggio da top player?!!La redazione si starà sbagliando..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. marione - 2 settimane fa

    Quindi stiamo (sta, stanno, nemmeno si sa chi è il soggetto) seguendo Farr e Umtiti, non si sa chi sia l’allenatore, ma qualcuno li sta seguendo, e naturalmente poi arriverebbero Strefezza e quell’altro rotto. Mi pare una cosa molto credibile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Cuore granata 69 - 2 settimane fa

    A fari spenti..e sottotraccia..!!! Comisso ci ha messo una settimana a prendere ambarabat( ottimo acquisto per la viola)..se uno lo vuoi lo prendi non continui a girarci intorno..se e’ svincolato seppur ne ho sentito parlar bene, credo sia un buon giocatore ma non un fenomeno..spero non si stia li come al solito a cincischiare magari per 50mila euro in piu’..così poi arrivano altri e buonanotte!! Ricordo sempre che Cairo non prese Ilicic dai viola per 5 milioni perche’ lui ne voleva spendere 4..infatti e’ finito all atalanta..kurtic aveva il riscatto a favore del toro ma 3,5 milioni erano troppi..immobile a 8 troppi…faccio sti casi per dire che i giocatori buoni li puoi prendere ma devi anche mettere in preventivo di spendere quel qualcosa in piu’, senza tergiversare le settimane…poi li perdi e alla fone arrivano i mezzi giocatori come spesso e’ accaduto a fine mercato in passato..niente di nuovo insomma!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 2 settimane fa

      Qui Comisso veniva irriso, da gente che si fa fottere da Cairo da 15 anni

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cuore granata 69 - 2 settimane fa

        Concordo…pure Ribery

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 2 settimane fa

        Si vede che farsi fottere piace…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. filippo67 - 2 settimane fa

      Hai dimenticato Zapata e Ribery

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. marione - 2 settimane fa

    Già che ci sia scritta la parola progetto non può trattarsi del Toro. Verrebbe volentieri al Toro per giocare in Italia, perchè Firenze e Napoli sono in Etiopia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Andrea63 - 2 settimane fa

    Queste cara Madama sono le scelte dello sceicco Urbano, e di chi lavora e lavorava per lui, difatti si è visto Patacca quanto è durato a Roma!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Madama_granata - 2 settimane fa

    A proposito di mercato, ho letto con gioia che rientrerà Boyé.
    “Strappato alla Roma”, che sarà stata contentissima e festeggerà ancora adesso, deludente a Torino, va in prestito al Celta Vigo e poi all’AEK Atene.
    Nessuno lo vuole: entrambi lo rispediscono al mittente.
    In Inghilterra il nuovo prestito, ma finisce in serie B (Reading).
    Anche lì non convince: non lo acquistano, non gli rinnovano il prestito, e lo rispediscono al Toro.
    In piu in Inghiltetra subisce un grave infortunio che lo tiene a lungo lontano dai campi.
    Ora leggo con sconcerto che “pare che Boyé sarà il primo rinforzo per il nuovo Toro”!
    Praticamente: ha fallito dovunque, nessuno lo vuole neanche in prestito e neanche nelle serie cadette, e perciò ce lo riprendiamo noi
    “per rinforzare la squadra”!!
    Buona cena a tutti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Madama_granata - 2 settimane fa

      P,S, Dimenticavo!
      Sempre se le fonti sono esatte, il Toro gli ha prolungato il contratto di due anni!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Granata227 - 2 settimane fa

      Vede signora, è proprio questa la differenza tra alcuni di noi e lei: a me boye piaceva molto, ma ammetto di aver sbagliato alla grande. Ero convinto che i suoi difetti fossero facilmente migliorabili, a fronte di doti tecniche e fisiche notevoli. Purtroppo così non è stato, e me ne sono fatto una ragione. E infatti né io né nessun altro su questo sito guarda con nostalgia a boye, nessuno accampa scuse come “non è stato valorizzato, è stato sballottato in prestito da una parte all’altra” ecc.
      Non se ne parla nemmeno più perché ormai abbiamo dato per scontato che se non è riuscito a far bene in contesti diversi vuol dire che la colpa è sua. Magari tra qualche anno supererà i suoi limiti e diventerà un buon giocatore, ma non possiamo prenderci questa responsabilità, ormai dipende solo da lui.
      Secondo me lei dovrebbe avere la stessa onestà intellettuale quando parla di parigini, edera, barreca e via discorrendo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 2 settimane fa

        Buonasera, Granata227!
        – Di Parigini non parlo io: da quando non è più nel Toro, rispondo solo quando è qualcun altro che lo menziona.
        – Berreca non l’ho più nominato dai tempi dello scambio con Meité.
        – Edera, per ora, è un giocatore del Toro.
        Ho detto e ribadito che hanno fatto bene a metterlo fuori squadra, se x motivi di non corretta disciplina.
        E come lui Millico.
        Sostengo però che ad Edera si continua a rinfacciare i due errori dinnanzi alla porta vuota, ma non si ricorda che, nelle tutto somnato poche apparizioni in campo, ha anche segnato due bei goals.
        Goals vanificati dall’irregolare uso del fischietto da parte degli arbitri.
        Nessuno, proprio nessuno che ricordi questi incresciosi episodi, nessuno che riconosca la sfortuna di questo ragazzo .
        Più facile fingere di essersene dimenticati..
        Mi domando: se le due reti (valide) fossero state annullate a Belotti o a Berenguer per esempio, quale sarebbe stata, e quale sarebbe tuttora, la reazione dei tifosi?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granata227 - 2 settimane fa

          Beh a berenguer 2 reti regolari le hanno annullate davvero ahahahahah
          Scherzi a parte, non neghi per favore che almeno per quanto riguarda barreca ne ha continuato a parlare eccome, ci ho impiegato un minuto a trovare un articolo su torino-genoa in cui lei commenta proprio a riguardo.
          Il discorso rimane un altro: cosa voleva provare con il suo commento su boye? La vicenda boye è anzi la dimostrazione che tutto questo presunto accanimento verso gli ex primavera forse non esiste proprio. Boye ha fatto vedere alcune ottime cose il suo primo anno, eppure ha avuto sempre meno spazio in favore di giocatori più esperti ed infine è stato mandato in giro per l’Europa nella speranza che migliorasse o almeno che qualcuno se lo prendesse. Nessun tifoso lo considera da mesi, nessuno lo rimpiange. Se tornerà è per questioni di gestione del cartellino, non perché gli si vuole dare una chance (che poi magari arriverà invece, chi lo sa). In cosa è diverso dagli altri giocatori menzionati sopra? A me sembra che dimostri la tesi contraria alla sua.
          Saluti 🙂

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Madama_granata - 2 settimane fa

            Il mio commento su Boyé voleva
            sottolineare che, se x rifondare e migliorare il Toro attuale, si vanno a ripescare giocatori già scartati dal Torino, che hanno poi ancora fallito in ben tre altre Nazioni diverse, e gli si prolunga il contratto di due anni, le prospettive non sono affatto rosee.
            Definirlo “primo rinforzo per il nuovo Toro” mi preoccupa piuttosto tanto!
            (+46/-17): non sono la sola a ad avere timori e a pensarla così!

            Mi piace Non mi piace
          2. Granata227 - 2 settimane fa

            Ok adesso capisco. Io penso, come ho già detto, che il auo ritorno sia più una questione di gestione del cartellino, un po’ come per milinkovic, ma non ho informazioni. Mi rimane il dubbio che se la notizia fosse stata che tornava al toro uno dei giocatori citati sopra lei avrebbe reagito in altro modo, ma è un discorso ipotetico che non penso abbia senso affrontare.

            P.s, non mi caschi su like e dislike però, dato che le sono quasi sempre avversi. Poi basta guardare la loro distribuzione nella nostra conversazione per capire che sono piuttosto volubili! E infatti io mi astengo al riguardo.

            Mi piace Non mi piace
        2. filippo67 - 2 settimane fa

          A Edera non si rinfacciano i due errori o il taglio di capelli: Edera è scarso e basta,noi abbiamo bisogno di gente che finalmente sappia di che forma è fatto un pallone,di bidoni ne abbiamo già troppi.Le auguro una felice notte,Signora.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Madama_granata - 2 settimane fa

            Geanata 227
            Mi dice x favore qual’è l’articolo in cui
            io lodo e rimpiango
            Barreca?
            Ovvio che non mi ricordo,ma non riesco neppure a trovarlo.
            Sulle preferenze dei co-tifosi, mi spiace x lei,ma tengo una specie di “memoria”: la differenza è quasi sempre positiva, ed il divario piuttosto alto!
            Notte

            Mi piace Non mi piace
      2. iugen - 2 settimane fa

        Parla per te, io Boyé lo rimpiango!
        Ahahahaha, no, scherzo, però ammetto che nel avrei voluto vederlo come seconda punta nel 352 di Mazzarri, il suo ruolo naturale secondo me, mentre sono stati alternati in quel ruolo giocatori che seconde punte non erano (Falque, Zaza, Berenguer – il migliore, in quel ruolo).
        Ovvio che se tornasse non lo considererei un “rinforzo”

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Andrea63 - 2 settimane fa

    Vedrai che accellerata!!!! Ma facciamola finita con queste stronzate che non abbocca più nessuno!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo67 - 2 settimane fa

      Quoto!l’accelerata la faremo in curva e come sempre finiremo fuori strada((calcisticamente parlando,ovvio)).Ma chi ci crede piu’ ormai a queste baggianate.Se dovessi essere smentito coi fatti,sarò ben lieto di fare il mea culpa,ma magari!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Toro 8 Scudetti - 2 settimane fa

    Siamo vigili..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy