Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato Torino, granata ancora in corsa per Sarr: possibile accelerata di Vagnati

Il difensore è molto richiesto anche all'estero, anche l'Arsenal è vigile. Ma il Toro ha pronto un contratto con cifre da top-player

Marco De Rito

"Davide Vagnati vuole accelerare per Malang Sarr. Il classe 1999 è individuato dal direttore tecnico granata come rinforzo ideale per la difesa del Torino anche per la sua qualità di piede mancino. La concorrenza per il giocatore svincolatosi dal Nizza è folta, è seguito da società di diverse campionati e negli ultimi giorni si è aggiunto anche una concorrente con mezzi economici potenti come l'Arsenal. Al club inglese si aggiungono gli interessamenti di Fiorentina, Napoli, Lipsia, Borussia Monchengladbach e Valencia.

"Vagnati sta lavorando facendo pressing sull'agente del giocatore, Pastorello, tentandolo con un contratto lungo e cifre da top player. Il Toro metterebbe il giocatore al centro del progetto tecnico e anche il difensore può essere attratto dall'Italia, che rappresenterebbe per lui un'opportunità di crescita, misurandosi in un campionato dove le difese sono ben organizzate. Il giocatore è nato a Nizza il 23 gennaio 1999, poi è cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città, dove ha militato sino a questa stagione dopo aver fatto le giovanili ed aver militato nella seconda squadra. Nel 2017 ha effettuato anche l'esordio in Champions League. Nonostante la giovane età, Sarr ha alle spalle 119 presenze tra Ligue 1, Europa League e anche Champions League.

"Anche per questo il Toro l'ha individuato come il profilo ideale su cui costruire la difesa granata. Tra esperienza e qualità è ritenuto un giocatore con le caratteristiche ideali. Adesso che la salvezza è stata raggiunta e il campionato volge al termine, domenica i granata giocheranno l'ultima partita contro il Bologna, la società di Via dell'Arcivescovado deve pensare a programmare la prossima stagione. Si partirà ovviamente dalla scelta dell'allenatore e poi si passerà alle prime scelte di mercato.

tutte le notizie di