gazzanet

Giampaolo pre Milan-Torino: “Mi disturba questo calendario. Krunic? Non arriverà”

Andrea Calderoni

 PARMA, ITALY - JANUARY 03: Marco Giampaolo (l), head coach of Torino embraces Fabio Liverani (r), head coach of Parma ahead of the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on January 03, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il 3-5-2 toglie Sasa Lukic dalla trequarti, dove aveva fatto molto bene. Si tratta di un rischio calcolato? "Lukic è un giocatore moderno. Può giocare in mezzo e davanti perché ha le caratteristiche fisiche e le qualità tecniche per svolgere entrambe le funzioni. Dunque, non c'è nessun rischio. Bisogna soltanto rispettare le peculiarità della nostra squadra".

Andrea Belotti appare un po' stanco: il calo fisico è solo del capitano o i vostri test testimoniano che tutta la squadra è un po' affaticata? "Belotti insieme a Rincon è quello con il più alto minutaggio nel Torino. Quando dico che mi preoccupano gli impegni ravvicinati, mi riferisco proprio a questo. Poi, sento anche dire che Belotti è insostituibile e non bisogna sostituirlo. Anche questa è una grande bugia. Non bisogna perdere i giocatori per mancanza di lucidità e di prestazione fisica. Non bisogna far 'morire' i giocatori. Dovrò necessariamente in questo ciclo di 5 partite, ne abbiamo ancora 3 da disputare, capire come stanno i ragazzi, chi sta bene, chi sta peggio".

Karol Linetty è un giocatore imprescindibile per lei? "Linetty è un giocatore forte. Può anche riposare e stare in panchina, ma è un giocatore forte".

Potresti esserti perso