Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Il Toro e la Coppa Italia: si può sperimentare, ma è vietato fare figuracce

MILAN, ITALY - NOVEMBER 22: Simone Zaza of Torino celebrates with team mates after scoring their sides first goal during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 22, 2020 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il tema / I granata si preparando ad affrontare l'Entella con un undici completamente rivoluzionato: la priorità di Giampaolo è rialzarsi in campionato

Redazione Toro News

Sarà probabilmente un Torino completamente rivoluzionato quello che oggi pomeriggio alle 14.00 affronterà l'Entella nel quarto turno di Coppa Italia. I granata, non solo per le tante assenze dovute al Covid e agli infortuni di Belotti e Verdi, arriveranno al match di quest'oggi con diverse novità. Riassumendo: turno di riposo in vista per molti dei "titolarissimi" di Giampaolo e probabile spazio dal primo minuto o a gara in corso per coloro che hanno avuto poco spazio fino ad oggi.

COPPA ITALIA - Un'occasione per tanti, a partire dai vari Milinkovic-Savic, Buongiorno, Segre e Millico, che Giampaolo probabilmente testerà in questa partita per capire se possano essere o meno utili alla causa anche in vista del proseguo del campionato. Il rischio di fare una "figuraccia" però è dietro l'angolo, perché venire eliminati dalla modesta Entella (terz'ultima forza di Serie B e reduce da un cambio di allenatore in panchina) sarebbe l'ennesima mazzata sul morale di una squadra che già è reduce dalla rimonta subita a San Siro. Per questo motivo, nonostante le tante novità all'orizzonte, il Torino arriverà all'Olimpico con la voglia di onorare al meglio l'impegno in Coppa Italia e di regalarsi gli ottavi di finale contro il Milan.

 MILAN, ITALY - NOVEMBER 22: Cristian Ansaldi of Torino celebrates with team mates after scoring their sides second goal during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 22, 2020 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

RISCHIO - Inutile però nascondere che, nel pianificare questa partita, il pensiero di Marco Giampaolo non potrà che essere rivolto principalmente al campionato, vista una classifica che vede il Torino al terz'ultimo posto con soli 5 punti raccolti in 8 giornate. E con all'orizzonte le partite di Serie A contro Sampdoria e Juventus, la priorità dello staff tecnico è quello di concedere qualche giorno di riposo in più a chi fino a questo momento ha speso più energie psicofisiche. Ecco perché dunque, oltre ai già citati Verdi e Belotti non ancora al meglio della condizione, contro l'Entella dovrebbero riposare alcuni "titolarissimi" come Sirigu, Bremer, Lyanco e Rincon.