Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Lazio-Torino, il club biancoceleste si opporrebbe al rinvio di un giorno

Il caso / La squadra della capitale non accetterebbe di buon grado il rinvio di 24 ore del match con il Toro di Nicola

Federico De Milano

Riguardo al delicato tema tra Lazio e Torino non si discute solo sul "se rinviare il match di domani", ma anche sul quando farlo disputare eventualmente: sono due facce della stessa medaglia. Un’ipotesi nata nella giornata di oggi, per trovare una soluzione al caso che si sta creando, è quella di un possibile rinvio di 24 ore. Questa possibilità è stata ipotizzata perchè così il Torino sarebbe svincolato dagli obblighi di legge potendo effettuare la trasferta fino a Roma, dato che martedì sera terminerà il periodo di quarantena ordinato dall'Asl di Torino alla squadra granata.

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 01: Andrea Belotti of Torino FC controls the ball during the Serie A match between Torino FC and SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on November 1, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

RIFIUTO - La Lega Serie A, che per ammissione del presidente Dal Pino sta valutando di rinviare la partita, sarebbe molto favorevole a questa soluzione del rinvio di 24 ore perchè così non si andrebbero a scombinare troppo i piani della 25^ giornata di Serie A. La Lazio però, a quanto riporta Sky Sport 24, non accetterebbe questa soluzione in quanto sabato sera è in programma la partita contro la Juventus e Simone Inzaghi avrebbe solo due giorni di tempo tra una partita e l’altra. Resta ancora tutto in discussione, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della Lega.