toro

Le pagelle di Milan-Torino 4-2: bomber Bremer e super Sirigu non bastano

Gianluca Sartori

 MILAN, ITALY - JANUARY 28: Sasa Lukic of Torino is challenged by Rade Krunic of AC Milan during the Coppa Italia Quarter Final match between AC Milan and Torino at San Siro on January 28, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

DE SILVESTRI 6: colto di sorpresa come tutta la squadra in occasione del vantaggio milanista, per il resto prova a correre avanti e indietro con la consueta generosità. A un certo punto paga dazio fisicamente ma stringe i denti nei supplementari. Si getta con le ultime energie su un assist di Belotti ma viene anticipato sotto porta. Esce stremato (112' LAXALT ng)

LUKIC 6.5: la grinta non manca mai, così come qualche fallo di troppo. Si spende e si spande per interrompere le trame milaniste. E' tra coloro che hanno giocato di più in questo mese di gennaio, ma il tono agonistico è sempre all'altezza. Qualche recupero importante e un paio di strappi di buona qualità.

RINCON 6.5: il General torna in mezzo al campo e la sua mancanza si è sentita contro l'Atalanta in quanto a impatto caratteriale. Prende un giallo per fallo tattico, ma è abituato a gestire i cartellini. Lo fa con generosità e precisione anche stavolta. Nei supplementari la partita diventa una corrida e lui si esalta, ma le maggiori risorse del Milan fanno la differenza (112' LYANCO ng: entra da centrocampista, ma la partita non ha più nulla da dire).

AINA 6.5: torna titolare e si fa cogliere impreparato come tutta la squadra in occasione del vantaggio milanista. Ha una buona occasione in area su un cambio gioco di Verdi ma perde troppo tempo per controllare. Concede poi un tiro a Castillejo su cui Sirigu è attento. Per il resto con lo spagnolo non patisce più di tanto. E col passare dei minuti prende coraggio: fantastico il cross che recapita sulla capoccia di Bremer il gol dell'1-2. Fisicamente è fresco e infatti è tra i più brillanti anche nei supplementari: arriva al tiro, Donnarumma si oppone, nel prosieguo De Silvestri non riesce a fare gol.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI MILAN-TORINO 4-2

tutte le notizie di

Potresti esserti perso