toro

Le pagelle di Milan-Torino 5-4 d.c.r.: bella figura dei difensori, attacco spuntato

Gianluca Sartori

 MILAN, ITALY - JANUARY 12: Hakan Calhanoglu of Milan is challenged by Nicolas Nkoulou of Torino during the Coppa Italia match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 12, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

BREMER 7: ottimo il primo tempo del brasiliano, riportato al ruolo di braccetto di destra. Puntuale nelle chiusure, riesce a mettersi in mostra con anticipi tempestivi. Prende in consegna Leao e lo gestisce meglio di quanto fatto sabato scorso. Diversi interventi importanti e decisione in ogni circostanza. (84' LYANCO 6: entra e se la cava con mestiere).

NKOULOU 6.5: torna a rivedere il campo per la prima volta da un mese circa: l'ex leader della difesa col futuro in dubbio soffre poco nel primo tempo. La situazione si movimenta di più nella ripresa: il filtrante di Diaz per Leao lo taglia fuori, ma Milinkovic-Savic lo salva. La difesa granata va in difficoltà in qualche occasione, regge anche aiutata dalla fortuna ma sicuramente soprattutto grazie ad una prova di carattere e compattezza. Nkoulou c'è ancora con la testa.

BUONGIORNO 6.5: altra chance sulla sinistra della difesa a tre; nel primo tempo solo una sbavatura, quando non segue la linea tenendo in gioco Ibrahimovic che calcia alto di poco. Dà sensazione di solidità ed è sicuro anche quando avanza palla al piede. Prova convincente.

Potresti esserti perso