gazzanet

Le pagelle di Sampdoria-Torino 1-0: Lyanco svista fatale, stecca anche Belotti

Gianluca Sartori

 GENOA, ITALY - SEPTEMBER 22: Manolo Gabbiadini of UC Sampdoria and Ola Aina of Torino FC during the Serie A match between UC Sampdoria and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on September 22, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

DE SILVESTRI 5: l'out di destra sembra poter produrre cose interessanti, ma non riesce a proporsi al cross con continuità e risulta meno incisivo di quel che potrebbe. Manca coraggio.

BASELLI 5.5: non troppo attivo in fase di raccordo del gioco, si occupa delle palle inattive ma a Marassi il Toro fa fatica anche in questo. Molte delle sue battute sul secondo palo sono infatti lette senza problemi da difesa e portiere della Sampdoria. In fase di costruzione gira a vuoto e perde il confronto con Ekdal. Qui le sue parole nel postpartita

RINCON 6: in mezzo al campo è battaglia, tanto agonismo ma altrettanta confusione. Lui prova a mettere ordine da metronomo che non è: difficile chiedergli invenzioni illuminanti, si sobbarca comunque una grande dose di lavoro sporco. Non solo, in alcune occasioni cerca pure di proporsi come ala aggiunta. Ma non è il suo compito, ovviamente. Resta uno dei pochissimi a salvarsi.

MEITE' 4.5: poche idee ma confuse. Poco preciso nei movimenti, sempre la sensazione che non abbia le idee chiare su come sfruttare il suo grande potenziale. Spesso si perde con qualche tocco di troppo. Ne azzecca veramente poche: andava sostituito prima. (73' VERDI 6: prova subito a caricarsi la squadra sulle spalle facendosi spesso vedere e cercando finalmente di servire le punte. Gli basta poco per far capire che sarebbe servito prima. Ma l'intesa con i compagni non è ancora quella giusta).

AINA 5: a sinistra tiene sempre Murru basso ma non sfonda. Tante giocate scolastiche, punta troppo poco il diretto avversario. Perde il duello con Depaoli e poi la Sampdoria va a segnare. Subito dopo viene sostituito: non bene (62' LAXALT 5.5: nel suo vecchio stadio prova a metterci brio, ma non basta: spesso raddoppiato, non riesce a produrre cross interessanti).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI SAMPDORIA-TORINO 1-0

tutte le notizie di

Potresti esserti perso