toro

Le pagelle di Shakhtyor Soligorsk-Torino 1-1: Zaza che perla, Bonifazi disinvolto

Gianluca Sartori

DE SILVESTRI 6: presidia la fascia di competenza senza aver bisogno di dannarsi nelle due fasi. Nel primo tempo arriva una volta sul fondo, ma non è preciso al cross. Nella ripresa ha una buona chance a conclusione di una bella ripartenza ma non trova la soluzione giusta.

MEITE' 6.5: tra i granata più positivi nel primo tempo; bene nell'interdizione e nell'impostazione, quando fa valere il suo fisico di fronte agli avversari che cercano di alzare il pressing su di lui.

RINCON 6: i giri del motore del General non sono ancora al massimo e si nota; non è ancora onnipresente come quando è al meglio. Nel primo tempo, pescato bene da Bonifazi in area, è troppo frenetico nella conclusione. Sale comunque di tono col passare dei minuti.

LUKIC 6: in coppia con Ansaldi prova a seminare scompiglio sulla sinistra; il Torino preferisce creare pericoli in quella zona piuttosto che sulla corsia opposta. Ordine e buoni inserimenti, pur senza giocate che strappino applausi. Peccato per il giallo rimediato nella ripresa.

ANSALDI 6: è il primo a suonare la carica dopo la partenza a mille dello Shakhtyor nei primissimi minuti di gara. Attento e ordinato, buone iniziative in fase offensive anche se in altre occasioni è stato più dominante. Al momento di uscire, si prende un giallo per perdita di tempo, che pare alquanto severo. (61' AINA 6: talmente è importante avere un'alternativa in più sugli esterni che Mazzarri lo butta nella mischia cinque giorni dopo il suo rientro in squadra. Subito un paio di sgroppate promettenti).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI SHAKHTYOR-TORINO 1-1

tutte le notizie di

Potresti esserti perso