toro

Le pagelle di Udinese-Torino 0-1: le prende tutte Bremer. Verdi mezzala, sì

Gianluca Sartori

VOJVODA 6: fronteggia Stryger Larsen, un cliente non facile, e non lo soffre più di tanto; cerca di farsi trovare in posizione di cross e azzecca quello che Rincon manda a lato. Puntuale nelle diagonali difensive, solido e preciso. QUI LE SUE PAROLE NEL POSTPARTITA

VERDI 6.5: di nuovo mezzala ma sul centro-destra a differenza di quanto accaduto nel derby, parte molto ispirato, dando l'impressione di poter determinare: dimostra di essere vivo, tocca tanti palloni e riesce a dialogare con gli attaccanti. Calcia con un intelligente "scavetto" la punizione da cui scaturisce il rigore del vantaggio granata. Cala alla distanza ma la prova resta positiva: conferma che questa può essere la sua posizione (84' LINETTY 5.5: qualche minuto per contenere e aiutare nel possesso palla: ha un'ottima occasione in area friulana, vede l'inserimento di Bremer ma lo serve male).

MANDRAGORA 6: play basso davanti alla difesa, si spende molto in fase di interdizione: aggressivo e concentrato, recupera diversi palloni ma si prende anche un giallo. Gioca a tutto campo e lo fa con giudizio, altra prova di sostanza per il fulcro del centrocampo granata.

RINCON 5.5: Nicola lo piazza sul centro-sinistra per contenere De Paul, ma l'argentino in diverse occasioni nel primo tempo riesce a sfuggire alla sua guardia, tirando in porta da fuori. Allora prova anche lui a pungere ma mostra i soliti limiti quando c'è da costruire o rifinire. Stringe in area sul cross di Vojvoda e colpisce col piatto sinistro: conclusione deviata in corner, era un'ottima occasione. Impreciso (64' LUKIC 6: sgomita, tira fuori le unghie e mantiene la posizione con disciplina, andando a ostacolare le iniziative dei friulani sulla sinistra).

ANSALDI 6: non un gran primo tempo dell'argentino, che si macchia di qualche sbavatura e rimane spesso troppo basso, preoccupato da Molina che appare molto in palla. Nel secondo tempo sale di tono, limita gli errori e lotta su tutti i palloni strenuamente.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI UDINESE-TORINO 0-1

tutte le notizie di

Potresti esserti perso