gazzanet

Nicola pre Torino-Genoa: “Noi siamo cerchio, siamo tutti equidistanti dal centro”

Andrea Calderoni

 TURIN, ITALY - JANUARY 29: Andrea Belotti of Torino speaks with his Head Coach Davide Nicola at the final whistle of the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 29, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Quali sono le cause dei black-out che vi hanno portato in svantaggio nelle ultime tre uscite?

"Le partite sono fatte di momenti. Con la qualità che c'è in Serie A nessuno fa sconti. Per la voglia di raggiungere certi obiettivi ci si lascia prendere dall'emozione e si perde l'equilibrio. Nel corso di una gara e di un campionato può succedere di tutto. Una partita magari inizia come vuoi tu, non è detto che finisce come vuoi tu perché bisogna giocarsela fino all'ultimo. I match non terminano mai".

C'è maggiore armonia tra i suoi uomini rispetto a quando è arrivato? Ad esempio, Bonazzoli sembrava prossimo alla partenza e invece a Bergamo è entrato e ha anche segnato il gol del 3 a 3.

"Il gruppo sta acquisendo la consapevolezza che tutti possono essere determinanti. Noi siamo come un cerchio, siamo tutti equidistanti dal centro: nessuno è al centro e nessuno è ai margini. Il mercato è finito, quindi il gruppo è questo e dovrà lottare per il bene del Torino da qui alla fine del campionato". 

 

Potresti esserti perso