Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Torino, Bremer verso il rientro: il brasiliano punta la Salernitana

TURIN, ITALY - AUGUST 21:  Gleison Bremer (L) of Torino FC competes with Luis Muriel of Atalanta BC during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on August 21, 2021 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Le ultime sul difensore brasiliano che sta lavorando per migliorare la propria condizione fisica dopo i tre problemi alla caviglia

Andrea Calderoni

Il Torino lavora per ritrovare il miglior Gleison Bremer dopo la sosta per le Nazionali. È questo uno dei principali obiettivi di questi giorni in casa granata. Il difensore brasiliano si è fermato prima della gara del “Franchi” di Firenze contro la Fiorentina per un trauma contusivo alla caviglia destra. Coinvolta sempre la stessa caviglia che da inizio stagione non lascia tranquillo il giocatore. Era già stato costretto, infatti, ad altri due stop che l’avevano rallentato durante i carichi di lavoro a Santa Caterina in Valgardena e nel periodo antecedente le prime gare ufficiali.

 ritiro Santa Cristina 2021 Gleison Bremer

PERSONALIZZATO - Proprio per questo lo staff granata in questi giorni non soltanto sta lavorando per far metabolizzare pienamente il trauma contusivo al sudamericano, ma anche per fargli recuperare la miglior condizione possibile. Lo stanno, in altre parole, tirando a lucido per la ripresa. Bremer non si era presentato al meglio, ad esempio, nel match inaugurale della Serie A 2021/2022 contro l’Atalanta, tanto che aveva costretto Juric a un certo punto della ripresa alla sostituzione poiché indietro di condizione rispetto ad altri compagni. Gli acciacchi alla caviglia, infatti, hanno inciso sulla mole e sulla qualità del lavoro del brasiliano che sta recuperando il tempo perduto con una serie di sedute personalizzate e a parte rispetto al gruppo.

TATTICA - Bremer nel 2021/2022 è da considerarsi a tutti gli effetti il leader della difesa del Torino. Uno dei pochi a essere cresciuto costantemente nel corso di queste stagioni, Juric lo tiene in grande considerazione. L’arrivo di David Zima, in tal senso, non è da considerarsi concorrenziale per Bremer. La struttura fisica del ceco lascia presupporre che, quando avrà completato la fase di adattamento al calcio nostrano, potrà giocare da centrale nella retroguardia a tre di Juric, ovvero nel ruolo che attualmente occupa proprio Bremer. Nessun problema, però, per Bremer considerato che può ricoprire con buoni risultati tutti e tre i posti della difesa. Con Zima centrale, perciò Bremer scalerebbe senza affanni sul centrosinistra. Questo appare a oggi un discorso prematuro, mentre non è affatto prematuro dire che l'obiettivo del brasiliano è giocare titolare contro la Salernitana.

tutte le notizie di