Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Torino: chi è Bardhi, il nome nuovo per la trequarti. Su di lui c’era l’Arsenal

VILLAREAL, SPAIN - OCTOBER 04: Enis Bardhi of Levante controls the ball as Nacho Fernandez of Real Madrid looks on during the La Liga Santander match between Levante UD and Real Madrid at Ciutat de Valencia Stadium on October 04, 2020 in Valencia, Spain. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Bravissimo nelle punizioni e molto duttile, il macedone ha voglia di Serie A e gradirebbe il passaggio al Toro

Roberto Ugliono

Come raccontato negli scorsi giorni, al Torino è stato proposto Enis Bardhi, centrocampista-trequartista del Levante che si è messo in mostra a Euro2020 con la Macedonia alla sua prima storia qualificazione a una fase finale. Il club granata sta valutando il profilo, che si presenta interessante, ma ha anche un costo al momento troppo alto. Bardhi è valutato circa 15 milioni, ma è un prezzo che può essere abbassato perché il contratto del ragazzo scadrà il 30 giugno 2022. Il Levante ha l'opzione del rinnovo per altri due anni, ma il macedone vorrebbe provare una nuova esperienza.

 VALENCIA, SPAIN - MAY 21: Enis Bardhi of Levante UD competes for the ball with Ruben Sobrino of Cadiz CF during the La Liga Santander match between Levante UD and Cadiz CF at Ciutat de Valencia Stadium on May 21, 2021 in Valencia, Spain. (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

PROFILO - Una volontà figlia anche dell'indole del ragazzo. Il macedone, infatti, ha sempre cercato sfide per poter alzare il suo livello. Quando arrivò dall'Ungheria al Levante le differenze tecniche erano notevoli, ma Bardhi non si è spaventato. Risultato? Dopo due amichevoli il Levante gli mette la 10 sulle spalle e lui diventa leader della squadra. Al termine della prima stagione Bardhi chiude con 6 gol su punizione, più di Leo Messi. I piazzati sono la sua specialità, così come le conclusioni da fuori area.

 SAN SEBASTIAN, SPAIN - MARCH 07: Enis Bardhi of Levante is challenged by Andoni Gorosabel of Real Sociedad during the La Liga Santander match between Real Sociedad and Levante UD at Estadio Anoeta on March 07, 2021 in San Sebastian, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

INTERESSE - In mezzo poi si sa far rispettare. Nonostante sia alto appena un metro e 72, ha dimostrato di saper lavorare anche in interdizione e di poter gestire lo scontro fisico. Caratteristiche che a inizio 2020 avevano portato l'Arsenal a interessarsi a lui. Le difficoltà della pandemia e il costo del suo cartellino non avevano poi fatto decollare la trattativa. Adesso su di lui c'è anche il Milan, che ha l'esigenza di vendere prima di comprare. Vagnati il suo nome ce l'ha sul taccuino e lo valuta. Il profilo potrebbe essere giusto per Juric, che ha bisogno di piedi buoni e di giocatori che sappiano anche ricoprire più di un ruolo. Trequartisti e centrocampisti infatti si scambiano spesso durante la partita e Bardhi saprebbe ricoprire entrambe le posizioni.