Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, il pagellone di fine 2020: Meité 5, poca qualità e troppi passaggi a vuoto

MILAN, ITALY - NOVEMBER 22: Soualiho Meïté of Torino looks to break past Roberto Gagliardini of Inter Milan during the Serie A match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 22, 2020 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

I voti / Spesso deludente, il francese continua ad andare a corrente alternata

Silvio Luciani

"Sotto le Feste su Toro News torna l’appuntamento con i pagelloni di fine anno: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la prima parte della stagione 2020/2021, ossia il periodo che va da settembre a dicembre. Buona lettura.

"Tanti, troppi passaggi a vuoto. E il Meité davanti al quale ci eravamo stropicciati gli occhi nel primo anno in granata, è solo un lontano ricordo. Soualiho è tra gli emblemi del crollo granata del 2020 e dopo qualche segnale incoraggiante nell’era Longo, è ricaduto nelle solite, vecchie disattenzioni: palloni persi, errori decisivi e l’impressione che in campo dia sempre meno di quelle che sono le sue reali possibilità. Il centrocampo granata è stato, probabilmente, il reparto più problematico di questo inizio di campionato e Meité ne è stato un titolare praticamente inamovibile con 14 presenze in A e 2 in Coppa Italia, condite da un assist e un gol contro Inter e Sampdoria.

"PARTITA TOP - La miglior partita dell'ex centrocampista del Bordeaux è indubbiamente quella contro la Sampdoria di Claudio Ranieri, in cui è tornato al gol dopo due anni. Non solo il gol nella prestazione di Meité, che in quel match del 30 novembre ha disputato una prova solida e concreta, impreziosita da giocate al di sopra della media: un aggancio con sombrero ad inizio partita, un destro al volo respinto da Audero e il gol di testa che ha permesso al Torino di raggiungere la Sampdoria dopo l'ennesima rimonta subita.

"PARTITA FLOP - La peggior partita di Meité, invece, è la sconfitta del 12 dicembre contro l'Udinese. In una partita assolutamente da vincere il Toro si è fatto sconfiggere in causa dai friulani e Meité ha grandissime responsabilità sul gol che ha aperto le marcature in favore della squadra di Gotti con un pallone perso in maniera sanguinosa sulla pressione di Walace. Punizione o meno, Meité non è nuovo a questo tipo di errori: da lì non si è più ripreso e Giampaolo lo ha sostituito all'intervallo dopo un primo tempo horror.

"VOTO - Meité merita un'insufficienza piena, soprattutto per le potenzialità che dimostra di avere ma di non riuscire a mettere a servizio della squadra, risultando spesso indolente. Il voto scelto dalla redazione per questa seconda parte di 2020 di Meité è 5: il francese ha avuto molte più ombre che luci e nonostante sia stato impiegato molto spesso, sta rischiando di perdere il posto da titolare. Nelle ultime 4 di campionato è stato prima sostituito per 2 volte al 45', poi escluso contro Bologna e Napoli.