Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Il Toro ritrova Praet: quanto è mancato il belga, con lui i gol raddoppiano

Il Toro ritrova Praet: quanto è mancato il belga, con lui i gol raddoppiano - immagine 1

Il giocatore belga torna a disposizione in vista della gara contro lo Spezia: "Domani va in panchina, spero anche di farlo entrare"

Cecilia Mercatore

In vista della partita casalinga contro lo Spezia arrivano anche buone notizie in casa Toro. Ivan Juric infatti (LEGGI QUI), ha confermato il ritorno di Dennis Praet: "Ha fatto tutta la settimana con noi, contro lo Spezia va in panchina, spero anche di farlo entrare così comincia a giocare. Non ha più male al piede e ha recuperato". Il giocatore di nazionalità belga si è lasciato alle spalle l'infortunio a causa del quale è stato operato a febbraio, un’infrazione al metatarso del piede destro. Terminato dunque il percorso riabilitativo che lo ha visto bruciare le tappe (il tecnico granata inizialmente aveva addirittura parlato di stagione finita), Praet torna a disposizione dell'allenatore e della squadra in vista della gara contro lo Spezia, mettendo nel mirino almeno uno spezzone di gioco. Il suo ritorno è un'ottima notizia per Ivan Juric, che in più di una occasione ha ribadito di sentire la mancanza del belga durante i due mesi di stop per infortunio.

Il Toro ritrova Praet: quanto è mancato il belga, con lui i gol raddoppiano- immagine 2

I NUMERI - Con il trequartista belga il Torino segna di più, i numeri parlano chiaro: i granata nelle 17 partite con Praet in campo hanno segnato 26 reti, una media di 1.5 gol a partita. Al contrario, senza di lui il Torino ha giocato 15 partite con 10 gol fatti, una media di 0.6, addirittura meno della metà. Non sarà un solo giocatore a spostare gli equilibri in questo modo, ma di certo il Torino necessita della qualità di Praet, un giocatore senza veri e propri sostituti nella rosa, il che diventa un problema se il belga patisce di problemi fisici.

IL FUTURO - Intanto, per quanto riguarda Praet, a tenere banco è anche il discorso legato al suo futuro, considerando che entro giugno il Torino dovrà decidere se esercitare o meno il diritto di riscatto a 15 milioni dal Leicester. A tal proposito, va detto che l'orientamento del club granata appare al momento quello di avanzare una richiesta di prolungamento del prestito con diritto di riscatto. Ma considerando che il Leicester è tra i club interessati a Gleison Bremer, chissà che il trequartista belga non possa rientrare in un eventuale intreccio di mercato con il brasiliano.

tutte le notizie di