Torino-Verona 1-1, l’analisi dei goal: Ansaldi inventa, Zaza conclude da bomber

Approfondimento / Zaza, un goal da attaccante di razza su un cross splendido di Ansaldi

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Un rigore e un gran goal di Simone Zaza, di quelli che segni solamente se ce l’hai nel sangue. Al Grande Torino finisce 1-1 tra Toro e Verona: alla rete di Borini – che si è procurato il penalty e poi l’ha trasformato – ha risposto il numero 11 granata, imbeccato da un cross bellissimo di Ansaldi. Ma analizziamo nel dettaglio le due marcature attraverso le immagini:

BORINI – Il penalty in favore degli uomini di Juric nasce da una sbracciata in area di Nkoulou, molto ingenuo nel corpo a corpo con Borini. L’attaccante gialloblù penetra in area ma si allunga il pallone e non trova più spazio grazie al recupero di Lyanco e Nkoulou che però allarga il gomito in maniera imprudente e atterra Borini.

LEGGI ANCHE: La moviola di Torino-Verona 1-1: Valeri a corrente alternata, manca un rigore su Belotti

L’attaccante ex Milan si incarica della battuta e con grande freddezza rallenta il passo e poi, una volta che Sirigu fa il primo passo verso la sua sinistra, incrocia e lo spiazza. 0-1 per il Verona.

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Torino-Verona 1-1: Zaza, un gol per riabilitarsi. Dietro c’è super Bremer

ZAZA – Il goal di Simone Zaza è frutto di un’azione estemporanea nata dal miglior crossatore granata, Cristian Ansaldi. Arrivato all’altezza della trequarti, Ansaldi alza lo sguardo, rientra sul destro e lascia partire una bellissima parabola indirizzata a centro area.

Gunter si stacca troppo e Zaza, con un movimento da attaccante navigato fa una mezzaluna per anticipare il difensore scaligero, che si fa sorprendere.

Il movimento a tagliare, il terzo tempo e la conclusione di testa di Zaza sono da attaccante di razza. Una rete, quella del numero 11 granata che aumenta i rimpianti per due anni al di sotto delle aspettative: l’attaccante di Policoro ha il goal nel sangue e lo dimostra proprio in queste situazioni. Il pallone inzuccato da Zaza è imprendibile per Silvestri che non ha il tempo di reagire. Gran goal, 1-1.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy