Toro, Linetty e Rodriguez tradiscono Giampaolo: pesa la stanchezza post Nazionali

Focus on / È sull’asse di sinistra che il Toro ha avuto i maggiori problemi contro il Cagliari

di Silvio Luciani, @silvioluciani_
Rodriguez

Nonostante tutte le attenuanti del caso – tra cui il ritorno tardivo dal ritiro con le proprie nazionali – nella lista dei più deludenti della partita contro il Cagliari vanno sicuramente inseriti Karol Linetty e Ricardo Rodriguez. La difficoltà dell’asse sinistro del Toro è stata la chiave tattica del match, come ha rivelato lo stesso Di Francesco nel post partita. E infatti due dei tre goal rossoblù sono arrivati proprio da lì: Zappa, Nandez e Marin hanno dominato in lungo e in largo riuscendo quasi sempre a sfondare, soprattutto nel primo tempo. Decisamente un passo indietro per Linetty, che contro Fiorentina e Atalanta aveva offerto prove all’altezza, non un buon esordio per Rodriguez, al rientro dall’infortunio.

LEGGI ANCHE: Torino, a destra buoni segnali: Vojvoda convince e scalpita Singo

DIFFICOLTÀ – Gli impegni con le nazionali, come detto, hanno rappresentato indubbiamente un fattore (è ciò che si augura Giampaolo). Soprattutto per quanto riguarda Karol Linetty, che non ha avuto la solita lucidità ed è mancato soprattutto a livello di intensità ed attenzione difensiva. Spesso in ritardo sui raddoppi, non è riuscito ad assorbire gli inserimenti di Marin e Nandez lasciando molto spesso Rodriguez in inferiorità numerica. Mossa preparata a tavolino da Di Francesco: Zappa partiva già molto avanti per mettere in difficoltà Linetty che si è trovato spesso in balia di un super Nandez.

LEGGI ANCHE: Le tre sentenze di Torino-Cagliari 2-3: eppure gli approcci iniziali sono positivi…

REAZIONE – Giampaolo ora si aspetta una reazione immediata, soprattutto visto che Linetty e Rodriguez sono stati fortemente richiesti dal tecnico abruzzese in sede di calciomercato e rappresentano una certa importanza all’interno dell’undici titolare, sia a livello di esperienza che di principi di gioco. Probabile, quindi, che siano entrambi confermati nella formazione iniziale anche venerdì a Reggio Emilia. Berardi, Toljan e Djuricic non saranno i migliori avversari da affrontare in questo momento, ma Linetty e Rodriguez vogliono farsi trovare pronti per riscattare la brutta prestazione di domenica scorsa.

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. AndreaSilenzi - 1 mese fa

    Le cose sono semplicissime: Linetty non è null’altro che un giocatore normalissimo, Rodriguez una mezza pippa e Murru, il suo sostituto, una pippa galattica. Possono trovare posto da noi semplicemente perché i giocatori di calcio che abbiamo in rosa si contano, per eccesso, sulle dita di una mano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ottobre1955 - 1 mese fa

    Attendere l’80’ per cambiare Linetty è stato un suicidio. La sconfitta è partita dalla parte sinistra e si è confermata sulla sinistra. Una partita sbagliata ci sta ma non accorgersene è preoccupante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ottobre1955 - 1 mese fa

    Mi ero ripromesso di non intervenire più dopo il 7 – 0 con l’Atalanta. Con il nuovo campionato ho ripreso ma sono deluso dai risultati son qui ottenuti. Con il Cagliari la fascia sinistra è stata il tallone d’Achille della difesa. In barca è finita anche Rodrighez ma soprattutto perché Linetty era in giornata no, incomprensibile sostituirlo all’80 ottantesimo. Se guardiamo la partita le parate di Sirigu’ quante sono state. Gragno ha si parato per ultimo la rovesciata del Gallo., ma questo rivela come di e’ svolta la partita. Dobbiamo pazientare ancora un po’. Se manterremo la calma, garentendo la serenità dell’ ambiente la squadra seguirà GP potremmo toglierci qualche soddisfazione. Sempre FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. FORZA TORO - 1 mese fa

    è quello che scrivevo di la e che già scrissi per Murru,non è solo colpa dei terzini se fanno brutte figure,ma temo che saranno costretti a farne spesso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 1 mese fa

      e comunque porca di quella trota hai cinque cambi,che cavolo aspetti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. eurotoro - 1 mese fa

        ..poi infatti mai che siamo superiori all’avversario sul piano atletico! sarà questo il motivo?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Cuore granata 69 - 1 mese fa

    Spero sia una partita storta6
    .anzi credo sia così.peggiore in campo per me.non lo ricordo in nessuna azione non me lo ricordo per niente..partita evanescente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cuore granata 69 - 1 mese fa

      La partita di Linetty intendevo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. eurotoro - 1 mese fa

    ci aveva solo da far partire dall’inizio murru e segre o qualcuno piu fresco e motivato! ma del resto se fai partire dall’inizio rincon coi suoi voli transoceanici ci sta’ tutto e di piu…ma poi quale messaggio mandi alla rosa? fossi in murru sarei deluso assai! spero non sia un’altro allenatore stile mazzarri che ti spreme 13 giocatori x un anno intero e poi l’anno dopo rischi di retrocedere…deja vue agghiaggiande.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Gianluca - 1 mese fa

    Rodriguez non può provare da centrale con Bremer? La rosa resta pronta per una difesa a tre comunque, poi faccia Giampaolo… se vuole essere esonerato è sulla strada giusta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 1 mese fa

      ..no perfavore basta coi 3 centrali! tolgono un posto al centrocampo o l’attacco…il calcio moderno..x la maggiore in europa va’ la difesa a 4!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy