Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, Linetty e Rodriguez tradiscono Giampaolo: pesa la stanchezza post Nazionali

Focus on / È sull'asse di sinistra che il Toro ha avuto i maggiori problemi contro il Cagliari

Silvio Luciani

"Nonostante tutte le attenuanti del caso - tra cui il ritorno tardivo dal ritiro con le proprie nazionali - nella lista dei più deludenti della partita contro il Cagliari vanno sicuramente inseriti Karol Linetty e Ricardo Rodriguez. La difficoltà dell'asse sinistro del Toro è stata la chiave tattica del match, come ha rivelato lo stesso Di Francesco nel post partita. E infatti due dei tre goal rossoblù sono arrivati proprio da lì: Zappa, Nandez e Marin hanno dominato in lungo e in largo riuscendo quasi sempre a sfondare, soprattutto nel primo tempo. Decisamente un passo indietro per Linetty, che contro Fiorentina e Atalanta aveva offerto prove all'altezza, non un buon esordio per Rodriguez, al rientro dall'infortunio.

"DIFFICOLTÀ - Gli impegni con le nazionali, come detto, hanno rappresentato indubbiamente un fattore (è ciò che si augura Giampaolo). Soprattutto per quanto riguarda Karol Linetty, che non ha avuto la solita lucidità ed è mancato soprattutto a livello di intensità ed attenzione difensiva. Spesso in ritardo sui raddoppi, non è riuscito ad assorbire gli inserimenti di Marin e Nandez lasciando molto spesso Rodriguez in inferiorità numerica. Mossa preparata a tavolino da Di Francesco: Zappa partiva già molto avanti per mettere in difficoltà Linetty che si è trovato spesso in balia di un super Nandez.

"REAZIONE - Giampaolo ora si aspetta una reazione immediata, soprattutto visto che Linetty e Rodriguez sono stati fortemente richiesti dal tecnico abruzzese in sede di calciomercato e rappresentano una certa importanza all'interno dell'undici titolare, sia a livello di esperienza che di principi di gioco. Probabile, quindi, che siano entrambi confermati nella formazione iniziale anche venerdì a Reggio Emilia. Berardi, Toljan e Djuricic non saranno i migliori avversari da affrontare in questo momento, ma Linetty e Rodriguez vogliono farsi trovare pronti per riscattare la brutta prestazione di domenica scorsa.