Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Toro, Sanabria costretto agli straordinari. Ma alla Juve ha già fatto male

TURIN, ITALY - APRIL 03: Antonio Sanabria of Torino F.C. celebrates after scoring their team's first goal during the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on April 03, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Nell'ultima stracittadina una doppietta che fece sognare i granata di Nicola, ora cercherà di ripetersi col peso dell'attacco sulle sue spalle

Alberto Giulini

Antonio Sanabria sa come si fa e ora vuole riprovarci. Al primo derby in maglia granata il centravanti paraguaiano si era preso la scena con una doppietta che aveva fatto sognare i granata di Nicola e che in una stracittadina mancava dai tempi di Ferrante. Dal colpo di testa per il pareggio al sinistro del momentaneo vantaggio: il numero diciannove aveva trascinato il Toro ad un passo dalla vittoria contro la Juventus.

 TURIN, ITALY - APRIL 03: Antonio Sanabria of Torino FC is challenged by Matthijs De Ligt and Federico Chiesa of Juventus during the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on April 03, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

GLI STRAORDINARI - Una partita da protagonista per il paraguaiano, che sabato dovrà nuovamente guidare l'attacco. Dovrà sfruttare fino in fondo tutte le ultime energie Sanabria, chiamato all'ultimo sforzo prima della sosta. In questo avvio di stagione gli sono infatti toccati gli straordinari, complici le assenze prolungare di Zaza e Belotti che lo hanno reso l'unica punta a disposizione. E così l'ex Genoa e Betis è stato sempre titolare in campionato e dalla trasferta di Reggio Emilia in avanti non ha saltato nemmeno un minuto di gioco.

 REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - SEPTEMBER 17: Antonio Sanabria (R) of Torino FC misses a chance to score during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on September 17, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L'ATTACCO - E la situazione non è destinata a cambiare contro la Juventus. Belotti puntava al rientro proprio per il derby, ma ad oggi le speranze di un recupero sono ridotte al lumicino. E così il peso dell'attacco cadrà nuovamente su Sanabria, alla ricerca di nuova gloria in una partita decisamente sentita dall'ambiente granata. In un Toro che ha fin qui costruito tantissime palle gol le occasioni per colpire potrebbero non mancare, ma serviranno cattiveria e cinismo sotto porta. Elementi che ad aprile non erano affatto mancati, sabato il centravanti paraguaiano proverà a ripetersi.

tutte le notizie di