Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, caccia alla punta: atteso un vertice per Joao Pedro-Verdi, opzione King

CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 26: Joao Pedro of Cagliari in action during the Serie A match between Cagliari Calcio and SS Lazio at Sardegna Arena on September 26, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

In entrata / Il club granata cerca un attaccante negli ultimi giorni di mercato: la situazione

Gianluca Sartori

"Il Torino, come detto apertamente dal responsabile del mercato Vagnati, è a caccia di un attaccante per completare un reparto offensivo che ad oggi conta solo su Belotti, Zaza e Millico (dopo Falque e Rauti toccherà ad Edera lasciare Torino). L’obiettivo numero uno è Joao Pedro del Cagliari, che può lasciare la Sardegna in un’operazione che potrebbe vedere coinvolti anche Simone Verdi (sempre più in uscita dopo che il Torino ha messo gli occhi su Gaston Ramirez per la trequarti) e Riccardo Ladinetti del Cagliari (Qui i dettagli della trattativa). Un vertice tra i due club è atteso per le prossime ore (tra stasera e domattina) salvo cambiamenti di programma.

"Ovviamente, non mancano le alternative sul tavolo di Vagnati. Nelle ultime ore sono stati avviati dei dialoghi per Joshua King, 28enne norvegese del Bournemouth: il profilo è differente da quello di Joao Pedro, essendo King più centravanti puro del brasiliano. La scelta quindi coinvolgerebbe delle valutazioni tecnico-tattiche importanti considerando che l’attaccante dovrà fare coppia con Belotti nel 4-3-1-2 di Giampaolo. Rimangono sullo sfondo diverse altre opzioni che sono state accostate al Torino negli ultimi giorni. La caccia alla spalla del Gallo è pronta ad entrare nel vivo.