Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

italia granata

Alfred Gomis, ancora bene in Serie B: ora l’obiettivo è una chance in A

Italia Granata / Il punto sulle situazioni dei giovani granata in prestito: per Alfred Gomis futuro ancora da decidere

Redazione Toro News

Nelle scorse settimane si è concluso anche il campionato di Serie B ed è ora di tirare le somme per i giovani granata che hanno giocato in prestito la stagione. Uno dei nomi più importanti è quello del portiere Alfred Gomis, che con la maglia della Salernitana ha disputato la seconda parte di campionato da titolare e con le sue prestazioni sembra aver convinto la società a volerlo trattenere per un altro anno.

Alfred Gomis ai tempi del Torino

LA STAGIONE – Una stagione altalenante per Alfred Gomis, che è riuscito a trovare spazio ed equilibrio solo con il prestito di gennaio alla Salernitana. Per il portiere senegalese classe ‘92, quella appena conclusa è comunque stata una stagione positiva. Dopo il ritiro estivo, per Mihajlovic è apparso chiaro che il portiere non fosse ancora pronto a reggere le redini della porta granata da titolare, da lì la decisione di cederlo in prestito, prima al Bologna dove Gomis - anche e soprattutto a causa della frattura alla mano riportata appena arrivato in Emilia - ha raccolto zero presenze, poi alla Salernitana nel mercato di gennaio, dove invece è riuscito a ottenere la maglia da titolare. Gomis in Serie B è riuscito a mettere in mostra le sue qualità e ad acquisire maggiore consapevolezza e ad inserirsi bene nel gruppo. Con la casacca salernitana ha accumulato 21 presenze, subito 17 gol ed è riuscito a tenere la sua porta inviolata 8 volte, aiutando i compagni a chiudere così la stagione al decimo posto per un totale di 54 punti. Le sue prestazioni hanno convinto la società campana, che ha tutte le intenzioni di provare a trattenerlo. Insomma, Gomis ha dimostrato ancora una volta - come già fatto in precedenza, con le maglie di Avellino, Crotone e Cesena - di essere una certezza per la Serie B.

IL FUTURO – Sicuramente il futuro di Gomis è ancora da chiarire. Da un lato c’è la volontà della Salernitana di provare a rinnovare il prestito per un’altra stagione, dall’altra giocano un ruolo fondamentale la volontà del giocatore, che punta a una chance nella massima categoria, e la situazione portieri in casa Torino. Con Padelli eHart in partenza, il Toro deve trovare al più presto sia il primo sia il secondo portiere. Il primo obiettivo per il ruolo di titolare è al momento Sirigu, ma Gomis potrebbe comunque tornare utile a Mihajlovic: come secondo portiere, con la prospettiva di giocarsi eventualmente il posto, potrebbe essere una scelta sensata. Tutto dipenderà dalla volontà di Mihajlovic e del ragazzo, che con i granata ha un contratto sino al 2018, che eventualmente è pronto a cercare una sistemazione in altre squadre della massima serie.