Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Lazio-Toro, la Asl trasmette la documentazione alla Lega: ma il rinvio ancora non c’è

ROME, ITALY - FEBRUARY 22: Lega Serie A President Paolo Dal Pino attends the FIGC Elective Assembly at Cavalieri Waldorf Astoria Hotel on February 21, 2021 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Il caso / L'Asl di Torino ha inoltrato le comunicazioni che attestano la fine della quarantena per martedì alle 23.59, ma ancora non ci sono annunci da parte della Lega calcio

Federico De Milano

"L'Asl di Torino ha mandato in Lega Serie A la documentazione necessaria per il rinvio della partita tra Lazio e Torino, confermando che la quarantena del gruppo squadra del Toro terminerà martedì sera alle 23.59 e ciò rende impossibile la disputa della partita per domani alle 18.30. Nonostante ciò, non è ancora giunta una comunicazione della Lega che faccia chiarezza sulla situazione relativa alla sfida Lazio-Torino. Il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, nella giornata di oggi si è espresso affermando che per loro il match rimane in programma domani ma che va considerato il precedente di Juventus-Napoli, che ha visto il collegio di Garanzia del CONI negare la vittoria a tavolino dei bianconeri e ordinare la disputa del match.

SPIEGAZIONI - Una delle possibili cause del mancato annuncio del rinvio della gara potrebbe essere il fatto che non si trova una data per il recupero. In generale c’è di mezzo un confronto tra i due presidenti, Cairo e Lotito, che dovrebbero trovare una soluzione che metta d'accordo tutti. La Lega aveva ipotizzato di spostare la partita di 24 ore per consentire al Toro di completare il periodo di quarantena e poter andare a Roma nella giornata di mercoledì. Questa soluzione però non è ancora stata accettata dalla Lazio che ritiene che giocare mercoledì sia troppo vicino all'impegno di sabato sera contro la Juventus.