Toro, da Nkoulou a Rincon: tutti i giocatori granata in scadenza nel 2021

Toro, da Nkoulou a Rincon: tutti i giocatori granata in scadenza nel 2021

Il punto / La società dovrà fare delle scelte a breve: rinnovo o cessione quest’estate se si vuole evitare di perderli a zero

di Luca Sardo

Quali sono i giocatori del Torino che hanno il contratto in scadenza a giugno del 2021? Nove sono i granata che al termine della prossima stagione, nel caso in cui non rinnovassero o vengano ceduti, si libereranno a parametro zero. Dunque la società dovrà fare delle scelte a breve: rinnovo o cessione quest’estate se si vuole evitare di perderli a zero come è stato fatto con Lorenzo De Silvestri che – una volta scaduto il suo contratto – ha firmato con il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Ma chi sono questi nove giocatori in scadenza?

PORTIERI – Partiamo dai portieri: Rosati, Ujkani, Vanja Milinkovic-Savic e Zaccagno. Il terzo portiere del Toro ha parlato pochi giorni prima dell’amichevole con la Pro Patria ammettendo la voglia di continuare la sua avventura con la maglia granata: “Questa l’ultima annata da calciatore? Spero di no. Ho una grande passione per il calcio e spero di dare una mano sul campo, finchè la società me lo permetterà”. Ujkani invece – arrivato l’anno scorso sotto la Mole – ha già rinnovato un anno dopo aver collezionato una sola presenza in quest’ultima stagione e anche lui come Rosati andrà in scadenza nel 2021. Anche gli altri due estremi difensori – entrambi classe 1997 – alla fine di questa stagione si potrebbero liberare a parametro zero: il serbo è appena rientrato dal prestito dallo Standard Liegi che ha deciso di non riscattarlo, mentre Zaccagno sta lottando da diverso tempo con problemi alle spalle: nell’ultima annata non è mai sceso in campo, nonostante il prestito da gennaio a luglio alla Virtus Entella in Serie B.

LEGGI ANCHE: UFFICIALE, rinnovo per Alessandro Buongiorno sino al 2024

NKOULOU E RINCON – Sicuramente i casi più importanti riguardano Tomas Rincon e Nicolas Nkoulou. Il centrocampista venezuelano negli ultimi giorni è stato accostato al Genoa: sarebbe un ritorno di fiamma tra le due parti considerato che il numero 88 granata si è consacrato in rossoblu dal 2014 al 2017 prima di trasferirsi alla Juventus. Per il difensore granata invece il discorso è diverso: dopo la voglia di andare via espressa all’inizio della scorsa stagione, il camerunese ha ritrovato fiducia e ora potrebbe rinnovare con il Torino.

LEGGI ANCHECalciomercato, in Inghilterra sono sicuri: “Torreira è vicino alla Fiorentina”

FIORDALISO, RAUTI E DE LUCA – Infine ci sono Fiordaliso, Rauti e De Luca. Come gli altri sopra citati, anche loro hanno il contratto in scadenza al termine di questa stagione. Il primo, terzino destro, dopo il prestito al Venezia in Serie B in questa prima parte di stagione si è aggregato alla prima squadra per convincere Giampaolo, stesso discorso per Nicola Rauti: due anni fa, in Primavera, ha segnato 21 reti, in quest’ultima stagione a gennaio è andato in prestito al Monza segnando all’esordio tra i professionisti. Nel test con la Pro Patria ha avuto una mezzora nella ripresa e ora si vuole giocare la permanenza. Anche Manuel De Luca spinge per la permanenza: dopo l’esperienza in Serie B con l’Entella l’attaccante vuole farsi vedere da Giampaolo. In ogni caso però la società dovrà prendere decisioni importanti per quanto riguarda il futuro di questi nove giocatori: rinnovo o cessione questa estate, altrimenti i granata li potrebbero perdere tutti a zero al termine della prossima stagione.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. CUORE GRANATA 44 - 2 settimane fa

    Dopo lo sprint iniziale che ha lasciato presagire un cambiamento di rotta stiamo tornando alle consuete abitudini…I tanto sbandierati 16mln.già spesi, come peraltro già fatto rilevare in altri commenti,erano in buona parte coperti dalla cessione di Bonifazi altrimenti non penso proprio che Cairo si sarebbe avventurato in uno scoperto già significativo.Ora si tratta di gestire la parte più “difficile” per sfoltire un organico extra large che tuttavia non pare consono alle esigenze del tecnico che và dalla scelta degli ex Primavera da tenere in organico nel rispetto delle vigenti norme,dai giocatori in scadenza agli “inutili di successo.”Per tutti o quasi si dovrà mettere in conto una svalutazione e qui.. Qui Cairo s’illude di essere ancora un “Re Mida” ma quel tempo è passato ed oggi è inviso alla più parte degli addetti ai lavori.Il tempo trascorre…Staremo a vedere.FVCG!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. toro52anni - 2 settimane fa

    se rauti resta , resta come prima riserva in attacco dopo il gallo e zaza e se lo tieni lo devi far giocare se manca uno dei due attaccanti titolari, senza se o senza ma, o ci credi o altrimenti lo presti dove può giocare.
    Idem per altri giovani che restano, va bene fare riserva ma in caso di assenza del titolare devono giocare altrimenti inutile tenerli in naftalina, o ci credi e provi oppure lasciali andare in altri lidi.
    Su NKoulu non so.Se ha voglia è bravo, e su questo siamo d’accordo,ma quanta reale voglia avrà davvero ?
    Se hai un minimo dubbio allora cedilo altrimenti rinnovo contratto e speriamo tutti contenti.
    Rincon mi piace come persona, un guerriero, però non è da lui che ci si può aspettare il salto di qualità.
    Se non ha problemi o allergie alla panchina mi sta benissimo che resti ma se ci fa far cassa per comprare altro allora Ciao General, con dispiacere perchè sei un bravo ragazzo e un buon mediano ma ce ne possiamo fare una ragione, non è da Rincon che possiamo partire per alzare l’asticella.
    Giocatore dal rendimento costante Rincon che fa comodo a tante squadre però purtroppo non fa mai partite eccellenti da dire guarda che roba.
    Segre naturalmente io son per farlo restare e quasi quasi pure lanciarlo, a me sto ragazzo piace tanto.
    Ha gamba corsa discreta tecnica e una gran castagna di tiro da fuori.
    Se lo alleni a fare il paly secondo me ce la potrebbe fare a essere un nuovo Tonali se non addirittura meglio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. GranataForce - 2 settimane fa

    N’kolou e Rauti…rinnovare, gli altri possono andare a vincere il pallone d’oro da un’altra parte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Marcogol - 2 settimane fa

    Ho quasi come una vaga impressione che la campagna acquisti sia finita…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. abatta68 - 2 settimane fa

    Rinnoviamo sto contratti e blindiamo soprattutto nkoulou, nel caso volesse rimanere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy