Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, da Nkoulou a Rincon: tutti i giocatori granata in scadenza nel 2021

Il punto / La società dovrà fare delle scelte a breve: rinnovo o cessione quest'estate se si vuole evitare di perderli a zero

Luca Sardo

Quali sono i giocatori del Torino che hanno il contratto in scadenza a giugno del 2021? Nove sono i granata che al termine della prossima stagione, nel caso in cui non rinnovassero o vengano ceduti, si libereranno a parametro zero. Dunque la società dovrà fare delle scelte a breve: rinnovo o cessione quest'estate se si vuole evitare di perderli a zero come è stato fatto con Lorenzo De Silvestri che - una volta scaduto il suo contratto - ha firmato con il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Ma chi sono questi nove giocatori in scadenza?

PORTIERI - Partiamo dai portieri: Rosati, Ujkani, Vanja Milinkovic-Savic e Zaccagno. Il terzo portiere del Toro ha parlato pochi giorni prima dell'amichevole con la Pro Patria ammettendo la voglia di continuare la sua avventura con la maglia granata: "Questa l'ultima annata da calciatore? Spero di no. Ho una grande passione per il calcio e spero di dare una mano sul campo, finchè la società me lo permetterà". Ujkani invece - arrivato l'anno scorso sotto la Mole - ha già rinnovato un anno dopo aver collezionato una sola presenza in quest'ultima stagione e anche lui come Rosati andrà in scadenza nel 2021. Anche gli altri due estremi difensori - entrambi classe 1997 - alla fine di questa stagione si potrebbero liberare a parametro zero: il serbo è appena rientrato dal prestito dallo Standard Liegi che ha deciso di non riscattarlo, mentre Zaccagno sta lottando da diverso tempo con problemi alle spalle: nell’ultima annata non è mai sceso in campo, nonostante il prestito da gennaio a luglio alla Virtus Entella in Serie B.

NKOULOU E RINCON - Sicuramente i casi più importanti riguardano Tomas Rincon e Nicolas Nkoulou. Il centrocampista venezuelano negli ultimi giorni è stato accostato al Genoa: sarebbe un ritorno di fiamma tra le due parti considerato che il numero 88 granata si è consacrato in rossoblu dal 2014 al 2017 prima di trasferirsi alla Juventus. Per il difensore granata invece il discorso è diverso: dopo la voglia di andare via espressa all'inizio della scorsa stagione, il camerunese ha ritrovato fiducia e ora potrebbe rinnovare con il Torino.

FIORDALISO, RAUTI E DE LUCA - Infine ci sono Fiordaliso, Rauti e De Luca. Come gli altri sopra citati, anche loro hanno il contratto in scadenza al termine di questa stagione. Il primo, terzino destro, dopo il prestito al Venezia in Serie B in questa prima parte di stagione si è aggregato alla prima squadra per convincere Giampaolo, stesso discorso per Nicola Rauti: due anni fa, in Primavera, ha segnato 21 reti, in quest'ultima stagione a gennaio è andato in prestito al Monza segnando all’esordio tra i professionisti. Nel test con la Pro Patria ha avuto una mezzora nella ripresa e ora si vuole giocare la permanenza. Anche Manuel De Luca spinge per la permanenza: dopo l'esperienza in Serie B con l'Entella l'attaccante vuole farsi vedere da Giampaolo. In ogni caso però la società dovrà prendere decisioni importanti per quanto riguarda il futuro di questi nove giocatori: rinnovo o cessione questa estate, altrimenti i granata li potrebbero perdere tutti a zero al termine della prossima stagione.

tutte le notizie di