IN ENTRATA
—Non è ancora ufficialmente cominciata la sessione estiva di calciomercato, ma qualcosa già comincia a bollire in pentola in casa Torino. Tante le voci di mercato che si sono susseguite nel corso di questa settimana.
Mercato
Non è ancora ufficialmente cominciata la sessione estiva di calciomercato, ma qualcosa già comincia a bollire in pentola in casa Torino. Tante le voci di mercato che si sono susseguite nel corso di questa settimana.
Il primo colpo ufficiale è il rinnovo di Milkovic-Savic (Qui i dettagli), mentre per il prolungamento di Ansaldi si attende solamente l'annuncio (Qui i dettagli). Di rientro sotto la Mole anche i tanti giocatori in prestito - da Aina a Meité, passando per Segre, Millico & co. -, che dovranno essere valutati dal nuovo tecnico per capire se il loro futuro sarà al Torino o altrove. Tra i profili accostati ai granata spicca il nome di Junior Messias, il nome nuovo è invece quello di Riccardo Orsolini. Capitolo portiere: con Sirigu sul mercato, i nomi principali sono quelli di Mirante e Montipò. E per la difesa è spuntato anche Empereur del Verona.
La prima ufficialità, arrivata a campionato ancora in corso, è la cessione di Boyé all'Elche. Manca solamente l'ufficialità per il futuro di Gojak, Murru e Bonazzoli che non saranno riscattati e faranno ritorno nelle rispettive squadre di appartenenza. Ferigra si è unito a parametro zero al Las Palmas; anche Ujkani, Nkoulou e Damascan saluteranno quando il 30 giugno scadrà il loro contratto con il Toro.
Tanti i giocatori che non rientrano nei piani e sono sul mercato. Tra i giocatori con discorsi avviati per la cessione c'è Lyanco: piace al Bologna, possibile un intreccio con Orsolini. È sul mercato Salvatore Sirigu, che dovrà trovare un progetto convincente. Lukic piace a tanti, ma il Toro non vuole privarsi di un jolly in mezzo al campo. Novità anche sul fronte Primavera: Cancello, Nagy e Todisco non saranno riscattati.
ENTRATE: Gemello (p, Renate, fp), Djidji (d, Crotone, fp), Aina (d, Fulham, fp), Sportelli (d, Arezzo, fp), Meité (c, Milan, fp), Segre (c, Spal, fp), Kone (c, Cosenza, fp), Onisa (c, Imolese, fp), Adopo (c, Viterbese, fp), Millico (a, Frosinone, fp), Rauti (a, Palermo, fp), Edera (a, Reggina, fp), Iago Falque (a, Benevento, fp).
USCITE: Ujkani (p, svincolato), Ferigra (d, Las Palmas, svincolato), Nkoulou (d, svincolato), Murru (d, Sampdoria, fp), Gojak (c, Dinamo Zagabria, fp), Damascan (a, svincolato), Bonazzoli (a, Sampdoria, fp) Boyé (a, Elche, definitivo).
TRATTATIVE IN ENTRATA: Ansaldi (d, rinnovo), Gunter (d, Verona), Dimarco (d, Inter), Messias (a, Crotone), Salcedo (a, Verona), Barak (c, Verona), Pereyra (c, Udinese), Empereur (d, Verona), Montipò (p, Benevento), Mirante, (p, svincolato), Orsolini (a, Bologna).
TRATTATIVE IN USCITA: Lyanco (d, Bologna).
ROSA ATTUALE:
PORTIERI: Sirigu, Milinkovic-Savic, Gemello.
DIFENSORI: Singo, Lyanco, Bremer, Izzo, Rodriguez, Vojvoda, Ansaldi, Buongiorno, Djidji, Aina, Sportelli.
CENTROCAMPISTI: Baselli, Lukic, Rincon, Mandragora, Linetty, Segre, Meité, Kone, Onisa, Adopo.
ATTACCANTI: Belotti, Zaza, Verdi, Sanabria, Millico, Rauti, Edera, Iago Falque.
ALLENATORE: Juric.
© RIPRODUZIONE RISERVATA