Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Toro, il tabellone del calciomercato: Milinkovic rinnova, piace Orsolini

UDINE, ITALY - APRIL 10: Vanja Milinkovic-Savic of Torino FC reacts during the Serie A match between Udinese Calcio  and Torino FC at Dacia Arena on April 10, 2021 in Udine, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Tra entrate, uscite e trattative: il punto in casa granata tra rosa attuale ed obiettivi di mercato

Redazione Toro News

IN ENTRATA

—  

Non è ancora ufficialmente cominciata la sessione estiva di calciomercato, ma qualcosa già comincia a bollire in pentola in casa Torino. Tante le voci di mercato che si sono susseguite nel corso di questa settimana.

Il primo colpo ufficiale è il rinnovo di Milkovic-Savic (Qui i dettagli), mentre per il prolungamento di Ansaldi si attende solamente l'annuncio (Qui i dettagli). Di rientro sotto la Mole anche i tanti giocatori in prestito - da Aina a Meité, passando per Segre, Millico & co. -, che dovranno essere valutati dal nuovo tecnico per capire se il loro futuro sarà al Torino o altrove. Tra i profili accostati ai granata spicca il nome di Junior Messias, il nome nuovo è invece quello di Riccardo Orsolini. Capitolo portiere: con Sirigu sul mercato, i nomi principali sono quelli di Mirante e Montipò. E per la difesa è spuntato anche Empereur del Verona.

IN USCITA

—  

La prima ufficialità, arrivata a campionato ancora in corso, è la cessione di Boyé all'Elche. Manca solamente l'ufficialità per il futuro di Gojak, Murru e Bonazzoli che non saranno riscattati e faranno ritorno nelle rispettive squadre di appartenenza. Ferigra si è unito a parametro zero al Las Palmas; anche Ujkani, Nkoulou e Damascan saluteranno quando il 30 giugno scadrà il loro contratto con il Toro.

Tanti i giocatori che non rientrano nei piani e sono sul mercato. Tra i giocatori con discorsi avviati per la cessione c'è Lyanco: piace al Bologna, possibile un intreccio con Orsolini. È sul mercato Salvatore Sirigu, che dovrà trovare un progetto convincente. Lukic piace a tanti, ma il Toro non vuole privarsi di un jolly in mezzo al campo. Novità anche sul fronte Primavera: Cancello, Nagy e Todisco non saranno riscattati.

IL TABELLONE

 BENEVENTO, ITALY - OCTOBER 04: Iago Falque of Benevento Calcio during the Serie A match between Benevento Calcio and Bologna FC at Stadio Ciro Vigorito on October 04, 2020 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
—  

ENTRATE: Gemello (p, Renate, fp), Djidji (d, Crotone, fp), Aina (d, Fulham, fp), Sportelli (d, Arezzo, fp), Meité (c, Milan, fp), Segre (c, Spal, fp), Kone (c, Cosenza, fp), Onisa (c, Imolese, fp), Adopo (c, Viterbese, fp), Millico (a, Frosinone, fp), Rauti (a, Palermo, fp), Edera (a, Reggina, fp), Iago Falque (a, Benevento, fp).

USCITE: Ujkani (p, svincolato), Ferigra (d, Las Palmas, svincolato), Nkoulou (d, svincolato), Murru (d, Sampdoria, fp), Gojak (c, Dinamo Zagabria, fp), Damascan (a, svincolato), Bonazzoli (a, Sampdoria, fp) Boyé (a, Elche, definitivo).

TRATTATIVE IN ENTRATA: Ansaldi (d, rinnovo), Gunter (d, Verona), Dimarco (d, Inter), Messias (a, Crotone), Salcedo (a, Verona), Barak (c, Verona), Pereyra (c, Udinese), Empereur (d, Verona), Montipò (p, Benevento), Mirante, (p, svincolato), Orsolini (a, Bologna).

TRATTATIVE IN USCITA: Lyanco (d, Bologna).

ROSA ATTUALE:

PORTIERI: Sirigu, Milinkovic-Savic, Gemello.

DIFENSORI: Singo, Lyanco, Bremer, Izzo, Rodriguez, Vojvoda, Ansaldi, Buongiorno, Djidji, Aina, Sportelli.

CENTROCAMPISTI: Baselli, Lukic, Rincon, Mandragora, Linetty, Segre, Meité, Kone, Onisa, Adopo.

ATTACCANTI: Belotti, Zaza, Verdi, Sanabria, Millico, Rauti, Edera, Iago Falque.

ALLENATORE: Juric.