toro

Torino-Empoli 3-0, Iago Falque: “Europa? Siamo lì. Giocare trequartista mi piace”

TURIN, ITALY - DECEMBER 26:  Torino FC head coach Walter Mazzari issues instructions to Iago Falque during the Serie A match between Torino FC and Empoli at Stadio Olimpico di Torino on December 26, 2018 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Zona mista / Le dichiarazioni dell'attaccante spagnolo

Marco De Rito

Al termine della gara tra Torino ed Empoli ha parlato Iago Falque ai microfoni di Sky. Ecco le sue dichiarazioni: "Ci sono state partite giocate bene e non abbiamo preso quello che meritavamo. Oggi abbiamo visto un Toro tranquillo e abbiamo preso quello che meritavamo. Il gol è importante per me, mi trasmette molto fiducia".

Oggi avete giocato bene con il tridente... 

"E’ un’altra formula che ha il mister. E’ importante che Mazzarri abbia diversi moduli, così può mettere in difficoltà gli avversari".

Dopo l'esperienza passata alla Roma, le cose sono completamene cambiate al Torino. E' stata la scelta migliore trasferirsi in Piemonte?

"Dopo l'esperienza nella Capitale ho detto quello che pensavo di quell'ambiente e non ci voglio tornare su. Sono molto contento di essere al Torino, mi sento importante e voglio continuare così. Adesso ho lasciato anche i problemi che avevo ai flessori e spero di fare meglio nel girone di ritorno".

A proposito di girone di ritorno, adesso dovete lottare per l'Europa League. Il Toro può raggiungere l'obiettivo?

"Siamo lì, ma siamo tante squadre. Manca tutto il girone di ritorno, i presupposti ci sono e noi siamo consapevoli che abbiamo una squadra forte".

Così, poi, lo spagnolo a Torino Channel. "Oggi volevamo vincere per restare attaccati alle posizioni dove vogliamo stare. Sono contento per avere segnato e per avere superato questo problema al flessore che mi portavo dietro. La mia posizione? Oggi partivo da sinistra ma il mister mi ha dato libertà di giocare a tutto campo, dietro ai due attaccanti. Ora pensiamo a recuperare bene, tra pochi giorni c'è una partita importante". Sulla Lazio: "Sappiamo che sono molto forti ma sappiamo anche che possiamo giocarcela contro chiunque. Inoltre l'anno scorso abbiamo vinto, in casa loro. Vogliamo concludere al meglio un girone di andata che è positivo, ci manca qualche punto lasciato per strada, ma tutto sommato siamo contenti per ora". Sulla posizione di trequartista. "Mi piace, oggi sono partito più a sinistra, poi il mister mi ha dato libertà di muovermi, è importante avere due punte davanti per avere più opzioni di passaggio. Ma il mister ha a disposizione diversi moduli tattici". 

Leggi anche: