Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

UFFICIALE: Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Torino

Annuncio / L'ex allenatore del Milan prende il posto di Moreno Longo

Andrea Calderoni

Ora è ufficiale: Marco Giampaolo è il nuovo tecnico del Torino. Prende il posto di Moreno Longo e guiderà la squadra nel prossimo ritiro, che inizierà il 22 agosto a Biella, in vista della ripresa della Serie A, fissata per il 19 settembre. Ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno (QUI I DETTAGLI DELL'ACCORDO). Nel corso del pomeriggio di mercoledì si è incontrato dapprima con la dirigenza granata, capitanata dal presidente Urbano Cairo (QUI LE SUE DICHIARAZIONI), poi si è recato a Casa Milan per risolvere il contratto con i rossoneri che aveva validità fino al 30 giugno 2021. Infine, oggi pomeriggio è stato ufficializzato il suo approdo a Torino dalla società granata e anche Giampaolo ha rilasciato le sue prime parole da tecnico granata (LEGGI QUI).

COMUNICATO STAMPA TORINO FC

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver affidato la conduzione della Prima Squadra al signor Marco Giampaolo. Il tecnico ha firmato un contratto biennale.

Marco Giampaolo è nato a Bellinzona il 2 agosto 1967. Ex calciatore professionista, ha intrapreso la carriera da tecnico nel 2000, a Pescara, come vice allenatore. Nel corso degli anni ha maturato molteplici esperienze in Club di Serie A e B, sulle panchine di Cagliari, Siena, Catania, Cesena, Brescia, Empoli, Sampdoria e Milan. In carriera vanta in totale 277 partite in Serie A.

Il Presidente Urbano Cairo accoglie Marco Giampaolo e il suo staff con il più cordiale benvenuto. Buon lavoro e Sempre Forza Toro!